8.1.17

SINDROME DA CROCEROSSINA: L'AMORE E' GRATIS NON QUALCOSA DA MERITARE

L'amore è per i più coraggiosi.
(per Fabio Volo).
Per me, l'amore è per tutti, basta capire come farlo funzionare e mantenere.

PINTEREST-

In linea di massima, noi donne in amore facciamo sempre dei grandi casini
E il primo, è quello di spostare  la responsabilità dei nostri continui fallimenti verso il genere maschile, elencando la quantità di stronzi incontrati e di quanto poco fortunate siamo state, senza però concentrarsi davvero su quello che facciamo.
Noi vogliamo salvarli
 
Con indosso il gonnellino da infermiera pronte a volerli salvare dall'ex moglie, dalla madre, o dalle loro paturnie esistenziali del non-so-se-sono-pronto-per-avere-una-relazione-con-te, o il non-sono-pronto-per-dei-bambini, ci trasformiamo in delle eroine pronte all'accudimento e al proteggere, loro così indifesi, come se fossero animali in via di estinzione.
Perchè? 
In fondo, siamo un po cretine. 


Mentre prestiamo soccorso, con l'intento di ricevere amore e gratificazione ci ritroviamo con le ovaie messe sotto sale e con la stima sotto i piedi. 
PINTEREST
Il fatto è, che questo desiderio di sanare i nostri stati abbandonici e di rifiuto con un concetto di amore come qualcosa da guadagnarsi, ci fa vedere l'uomo nel suo totale vittimismo e bisognoso delle nostre cure. 

Cosa ci fa credere che faremo la differenza, salvandolo da ciò che più lo affligge?

Così, ancora una volta cadiamo nella psico-trappola, del forse-è-confuso-e-io-non-riesco-a capirlo-come-dovrei, e su questo una cosa è certa, non dobbiamo nè capire, nè giusitifcare, i suoi comportamenti, nè tantomeno trasformarsi in badanti, colf, counselor e madri surrogate, per avere delle attenzioni. Non è lui che deve cambiare, ma noi.

Gli uomini sono semplici, e in fondo anche chiari, se un uomo non desidera figli, o non desidera una relazione, non è difficile, non ci sono messaggi subliminali o da interpretare, non le vuole e basta.
Purtroppo carissime, ma questa volontà di salvarli, non so bene da cosa, non è colpa loro, è solo nostra.  


L'amore è un sentimento gratuito, non ci sono prezzi da pagare
Tu non sei indispensabile, (se non a te stessa).
L'amore, non è amare l'altro per rendere felice noi stesse, se poi noi ci amiamo a sufficienza. 

L'amore, è scegliere, discutere, ridere e stare a proprio agio mentre io scrivo e lui guarda ancora una volta Vicky Cristina Barcelona. 

  


 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive