26.4.16

UOMINI E L' ATTRAZIONE PER QUELLE SBAGLIATE.

Quando si parla di amori difficili o dell'ennesima storia finita male, si pensa al più classico dei clichè femminili. 
Ma in fondo non esiste età, sesso o razza per la fine delle pene d'amore.

Weheartit.it
Tutti ne abbiamo sofferto e forse ne soffriremo sempre, anche quando penseremo di aver imparato dagli errori passati o da quelle relazioni che ci hanno risucchiato via ogni energia.



L'amore è questo.
Ma per saper amare l'altro, dobbiamo prima fra tutti saper amare se stessi.

In passato io ero come "la carta moschicida per gli uomini con problemi". Sembrava impossibile, ma era proprio così, io che volevo salvarli (da cosa, mi chiedo oggi), e loro che in fondo mi dicevano più o meno le stesse cose.

Weheartit.it


Poi, un giorno, dopo la fine della mia ultima relazione che mi ha devastato psicologicamente, ho iniziato a capire che la responsabile dei miei fallimenti ero proprio io.

E se c'è una cosa che ho imparato, è che anche gli uomini reiterano nei loro drammi sentimentali. 
  
Allora uomini e donne sono uguali?
Nelle relazioni sentimentali, in molti casi sì. 

Esistono uomini attratti dalla stessa tipologia di donne sbagliate, ripetono i medesimi schemi comportamentali, il tutto per una lotta interna tra ciò che desiderano e quello che credono di poter ottenere.

Tutti vogliono il VERO AMORE, ma in pochi sanno davvero che cosa significa. 

Insomma, non si programma di chi innamorarsi, ma se i bisogni per i quali iniziate una relazione sono gli stessi di quella precedente, allora sarete cacciatori delle medesime prede.


Travolti da quella sensazione di sconfitta, come se una catena invisibile vi trascinasse verso le donne disturbate, spesso combattete con il senso del dovere e con l'idea temibile di un ammissione di fallimento.

Che fare? 
Da donna che faceva parte del gruppo "uomini stronzi a me", avete due scelte: 

- potete iscrivervi al club mi piacciono le bastarde.com e compiacervi con il fatto che siete terribilmente sfortunati in amore,

- oppure iniziare a modificare i propri comportamenti, grazie alla storia finita male.  

Quando uscii dalla storia peggiore della mia vita terribilmente sconfitta, avevo bisogno di capire cosa fosse successo, di cercare dentro di me per migliorare la situazione.

Tra noi e voi non c'è nessuna distinzione: se desiderate davvero rompere la catena degli amori sbagliati è arrivato il momento di prendere consapevolezza di quello che è capitato e imparare da essa. 

Ogni relazione pur quanto abbia fatto schifo può lasciarti qualcosa di positivo per crescere e conoscerti.

Cari uomini da animo gentile e da quella vena femminile, è il momento di concentrare quell'energia che mettete per innamorarvi della donna bastarda e (pure sopportarla) in qualcosa o qualcuno che la merita davvero e questo dipende solo da voi. 


Il vero segreto è mettere a fuoco e guardare la realtà (anche con tutto quello che comporta) e non la storia che hai in mente, solo così il concetto di amore e innamoramento avranno tutto un altro sapore.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive