4.4.16

L'IMPORTANZA DEL ROSSETTO.

La mia storia inizia così:

“Un sabato ho comprato un rossetto di chanel. 

Il lunedì ho perso il rossetto di chanel”.

Fine della storia.


Ecco, questo è il mio rapporto con il mondo dei rossetti.




Invece una ricerca scientifica sottolinea quanto sia importante il trucco e che proprio il rossetto sia considerato come l'ago della bilancia del nostro umore.

In quanto femmina, posso dire che per me è senza dubbio un bel , e confermo.
 


Infatti, il nostro amico rossetto non è solo un banale accessorio, ma è da sempre quel qualcosa che può rendere visibile una donna a tutti gli effetti.

Ma perchè?

La bocca è una zona erogena e ad alto contenuto di sensualità, tanto che se viene adornata anche con un semplice gloss trasparente noterete che qualcosa cambia.
Ed è così.

Il rossetto, secondo la ricerca, è senza dubbio l'espressione massima della femminilità e della seduzione: con esso le labbra acquisiscono un aspetto morbido e più definito, tanto da produrre effetti positivi sull'autostima e sulla percezione di noi stessi.

Insomma, il rossetto è da sempre un'arma vincente

Dal giorno alla sera, molte volte non sono necessari grandi ritocchi, ma più un'aggiunta al look e all'anima.
 

Dal canto mio, tendo a definirmi una bipolare del rossetto: lo amo tanto e adoro vederlo sulle mie amiche, ma allo stesso tempo su di me ho sempre qualche riserva.
Sarà per le mie labbra sottili, ma non a caso, non è moltissimo che ho deciso di scegliere il rosso intenso

Aldilà di tutto, Il rossetto è il tratto distintivo di ogni singola donna: l'espressione di personalità e dei propri gusti, compreso la scelta del colore e della marca. 


Per un singolo gesto che racchiude molto più di tante parole. 

E voi che importanza date al rossetto?


 

1 commento :

  1. io ho cominciato da poco a dare importanza al rossetto perchè non so darmelo e faccio una fatica immensa mentre invidiochi anche a occhi chiusie senz uno specchio sa metterselo.
    adesso difficilmento esco senza .magari chiaro ma ce l'ho e amoanche il rosso ..... sto diventatndo grande ormai !!!!!
    comunque io perdo le matite per gli occhi ....comprata ieri e non la trovo già più.....
    cioa ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive