19.3.16

I PANTALONI CULOTTE: presenti anche nella stagione primavera estate 2016

Se ancora non siete convinte del pantalone culotte, tormentone degli ultimi mesi 

invernali, è arrivato il momento di ripensarci.

Anche molte mie amiche, non troppo sicure di queste proposte, rimangono combattute tra l'Odi et Amo, e aleggiano con la più classica delle domande: come le indosso? A me staranno bene?
@royalestore -instagram 

In verità, in commercio esistono diversi modelli: perchè no, non tutti sono uguali. Alcuni hanno la gamba ampia, altri più sottile, altri ancora sono alla caviglia o più corti.

Ma a chi stanno bene davvero?
Sfatiamo il mito comune che solo quelle alte e secche possono indossarli: ovviamente partono decisamente avvantaggiate, ma con un pò di astuzia e confidenza con il proprio corpo anche le curvy e quelle più basse possono crearsi un look personalizzato.
Per le prime, il pantalone culotte con la sua vita longilinea andrà a proteggere il punto vita, quindi sì assolutamente. Consigliati tacchi alti.
Per le seconde invece, sarà necessario completare il vostro outfit con un tacco alto, o delle zeppe, cosa che per questa estate sono oggetto di tendenza.

Nell'indecisione, quale scegliere?
Tra tutti, io preferisco quelli lunghi fino alla caviglia, decisamente più facili e versatili in tutti look sia di giorno che di sera. 
Io sono una grande amante di questo capo, mi ricorda una gonna pantalone, quel mix giusto e pratico. Ed io che viaggio su due ruote, sono ideali.

Esiste il giusto abbinamento?
Credo perlopiù a come si sente la donna quel giorno. 
Il come vestirsi per essere bella, non è qualcosa che qualcuno ti dice, ma è il quanto siete a vostro agio con voi stesse, e diciamolo io non sempre mi vedo allo stesso modo.
E così, per me il segreto è seguire qualche consiglio degli esperti di stile e adattarlo alla propria personalità.  

E per questa nuova stagione?
Loro ci sono in tutte le forme e colori.
E saranno presenti anche per tutto il prossimo inverno, quindi è giunto il momento di avvicinarsi a loro.
Zara e Mango si sono lanciati sulle righe e sul classico nero e bianco che vanno sempre per la maggiore.
Asos e altri brand hanno optato per colori e fantasia con tagli e misure diverse. 
A riguardo, ho voluto selezionare alcuni dei modelli che amo di più, tutto come sempre molto Low Cost. 
Mango Denim

Mango Righe

Asos
 E poi ci sono io. 
Li amo per la loro comodità, un aspetto che mi fa combinare mood differenti, semplicemente variando gli abbinamenti.
Delle volte, vi basterà cambiare una borsa da ufficio con una pochette e inserire un rossetto e siete pronte per la vostra serata.
 









Siete ancora poco convinte?
 







Look 1 
Pantalone: Dixie - Corso Italia Pisa
Maglione: PimKie
Sneakers: adidas superstar  

Look 2 
Pantalone: Asos
Camicia: Dixie 

Look 3
Pantalone: TeLa - @royalestore - via Oberdan Pisa
Camicia: Dixie  


  





1 commento :

  1. Io li adoro......in ogni stagione.....e ti dirò che d'inverno le ho portati con le calze colorate sotto....io li adoroooooo.... Soprattutto quelli tinta unita!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive