29.2.16

TONIFICA GLUTEI, FIANCHI E BRACCIA CON L'ELASTICO.


Non per mettervi ansia o qualche pressione psicologica ma, alla prima ufficiale prova costume mancano circa 70 giorni. 
Come ci sentiamo?
Abbiamo rinunciato un po a noi stesse durante questo lungo inverno?

Nonostante la buona volontà, spesso siamo vittime di trappole quotidiane, come quella del tempo. 
Nemico e amico costante, è quel  qualcosa che non c'è mai a sufficienza.



A causa dei molti impegni, molte volte non riesco ad andare in palestra, per questo, però, non voglio rinunciare alla forma fisica, così ho deciso di comprarmi qualche piccolo attrezzo da tenere in casa e crearmi uno spazio per il mio benessere.
In verità, eseguo tutto nel soggiorno con la musica a tutto volume.

Ma vediamo come.

Prima di affrontare un dimagrimento, è molto più importante tonificare i nostri muscoli. A tal proposito vi basterà solo un elastico.
Sì un elastico.
Io l'ho chiamo l'allenamento a basso costo: minima spesa per massimi risultati.

In commercio ci sono tanti tipi di elastici, io ho scelto quello della Domyos di Decathlon senza maniglie, facile da utilizzare con una resistenza media.




L'elastico ti permette di tonificare le zone critiche, perlopiù le braccia (eliminando l'effetto tendina), fianchi (le così dette maniglie dell'amore), glutei e addome.

L'allenamento che si va a fare è molto funzionale, oltre ad essere pratico da utilizzare e da riporre, ti permette di lavorare più gruppi muscolari nello stesso momento, così facendo faremo un lavoro a 360 gradi.

Gli esercizi sono molteplici, tanto che potete creare numerosi e diversi circuiti, anche per abbattere il fattore noia.

Io in genere punto su i più classici, ma anche maggiormente efficaci: 

 Squat 

Trazioni laterali (per i nostri fianchi)

Tricipiti e Bicipiti 


Esistono diversi Tutorial che spiegano al meglio come eseguire i singoli esercizi in base alle vostre richieste e necessità. 
Io mi affido a i consigli di My Personal Trainer.

***************************************************************** 

Se ti è piaciuto questo post ma ti manca ancora la giusta MOTIVAZIONE per iniziare ad allenarti, leggi anche questo post QUI.

Per tutte le informazioni o per come e quando allenarmi leggi anche QUI

SEGUIMI SU INSTAGRAM PER CONDIVIDERE L’ALLENAMENTO INSIEME! Mi trovi 
@cronachediunabionda 



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive