21.12.15

CHE SIGNIFICA DIVENTARE GRANDI.

Una volta diventata grande, tutti si aspettano qualcosa da te.
La società, la tua famiglia, la moda e perfino il tuo commercialista, il quale ti ha appena ricordato che hai superato l'età per i tuoi minimi. 

Ma sono ufficialmente entrata nel mondo dei grandi?
A quanto pare, sì.






C'è mia madre, pronta a ricordarmi che desidera un nipote, sottolineando che sono sempre più vicina a i 40 anni e che è arrivato il momento di fermarmi ed essere una vera donna.

Anche l'oroscopo di Diana Es, amica di Theyummymom a noi del Sagittario dice di essere più responsabili, cosa alquanto difficile proprio per natura. 



Poi c'è la moda, che in modo sottile ti mostra le differenze tra te e quelle che hanno venti anni: perchè diciamolo, ci troviamo al confine tra quello che dovrebbe essere giusto indossare e ciò che ancora desideri.


Ma che significa diventare grandi?

Mi guardo indietro e penso, che sono "vecchia" abbastanza per aver imparato che si può usare un uomo per fare sesso senza particolari coinvolgimenti mentali, ma anche più giovane e sicura di me, di quando ne avevo venticinque.

Ho imparato ad amarmi di più accettando i miei difetti e cercando di valorizzarli nel migliore dei modi. 

Oggi, mi conosco molto più di ieri. So cosa voglio a breve termine e quello che vorrei a lungo termine. 
 
Ho imparato che, il diventare grandi e' un percorso tutto da fare: sei tu che sceglierai con chi vuoi farlo e cosa vorrai indossare.

E allora eccomi quì, ho 36 anni, tutti mi chiamano "signora", e chi se ne importa.


2 commenti :

  1. sono appena incappata nel tuo blog per caso.
    Bhè questo post un po' lo sento mio, forse perché hai descritto tutto il contrario di ciò che sono, il mondo si divide tra chi mi chiama signora (in ambiti in cui mi associano ai miei figli) e chi mi chiama "la tosa" (in genere in giro per lavoro dove passo ancora per tirocinante o figlia di collega). Non so cosa voglio a lungo termine e neanche a breve, ma a brevissimo si, ovvero sopravvivere.
    Non sono sicura di me anche se credo dovrei esserlo, non mi piaccio e non ho ancora capito come vestirmi, Vorrei essere sicura di me, piacermi, vestirmi bene, e quindi, vorrei guadagnarmi quel "signora" a pieno titolo, anche se di anni ne ho 10 in meno di te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh allora ciao e grazie intanto.
      Io ho descritto chi sono adesso a 36 anni :, dieci anni non ero proprio così. Goditi la tua età a pieno, hai tempo a sufficienza per farti chiamare "signora" a tutti gli effetti.
      grazie della tua visita e ti auguro un felice anno

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive