13.11.15

SEPARARSI NONOSTANTE L'AMORE: per lui, per noi stessi o per la coppia.

Quando una coppia mette la parola fine al suo matrimonio, il maggior luogo comune è pensare che l'amore sia finito perchè qualcuno si è infilato nel letto sbagliato.


Il tradimento, è considerato quella regola non scritta che determina la maggior parte delle crisi di coppiaNumerose sono le teorie sul perchè uno tradisce: ma credo, che in fondo una sola valga la pena di considerare, la mancanza di amore.


Poichè, chi viene tradito e per giunta lo viene a sapere soffre come un animale, la rottura che si crea, spesso è talmente grave che in molti casi è definitiva.
Quel definitivo, fatto di odio e rancore, dove non c'è spazio per la razionalità, perchè se hai dato tanto e hai ricevuto le corna, i pensieri correranno veloci, ed è facile perdersi in frasi:"per te, ho buttato via la mia vita" o " per te, ho fatto tutto". 

E così, se anche una sola volta siete state tradite, saprete che queste conseguenze sono facili, ma non sempre ovvie.


Quindi ci possiamo separare mantenendo l'amore? 
Forse.
A sostenerlo è proprio Ambra Angiolini, la quale dopo aver annunciato la chiusura della sua relazione con Renga, afferma: "L'ho fatto per amore. Forse è il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo i figli". 


Lei parla di amore, una parola mille significati.
Quell'amore, che è anche rispetto verso la persona che hai amato e con la quale hai condiviso. 

Spesso, siamo noi donne che ci recriminiamo quello che abbiamo fatto, alimentando solo la nostra rabbia e scatenando litigi senza fine. 
Invece, nessuna contesa coniugale, nessuna guerra per affermarsi come genitore migliore, ma la presa di coscienza che qualcosa è fallito. 

E' davvero possibile?
Io dico di sì. 
Anch'io sono stata tradita in una relazione dove pensavo di aver dato tutto, e per questo dirò che non sarà semplice, ma non impossibile.
L'errore, è quello di pensare che tutto dipenda dall'Altro, e che sole siamo finite.  
 

Lei, ha deciso di mettere da parte tutto il risentimento che si prova, per amarsi un pò di più come donna, al dilà del suo uomo.


3 commenti :

  1. ...Questo è un argomento piuttosto delicato...ma forse quello che sostiene Ambra ha un suo perché...detto ciò, ogni storia d'amore è a se..e trovo sia proprio questo il bello..:)
    Baci bionda!;)
    Cristiana
    www.drunkofshoes.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero ogni storia d'amore è a se.
      Io mi sono rivista in lei, per come sta reagendo lo trovo intelligente e maturo sia per se stessa che per i figli.
      Grazie per la tua visita
      Baci

      Elimina
  2. Numero di servizio clienti Agos ducato, la società finanziaria Agos Ducato fu fondata nel 2009 mediante la fusione tra Agos S.p.A e Ducato S.p.A. agos numero verde

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive