22.10.15

COSA SIGNIFICA NON AVERE PIU' VENTI ANNI?

Poi esiste quel momento preciso, in cui ti accorgi di non avere più venti anni, quando la ragazzina del 1997 che viene in palestra con te, con stupore ti dice: "le porti bene i tuoi anni". 


Eccola lì, la dura e cruda verità, per me che sono sempre più vicina a i fatidici 40. 
Insomma, stai bene, sei in forma, sei giovane, ma non troppo.



Le cose sono cambiate. 
E non solo soggettivamente.
Partecipando sempre più a battesimi e feste di ultra quarantenni, mi sono domandata: ma questa sensazione colpisce soltanto l'immaginario femminile? 
Sembrerebbe proprio così.

A quanto pare, dall'universo maschile emerge che tutto è meglio di prima, specialmente il sesso. (A riguardo ci sarebbe da capire con chi e come, ma questa è tutta un'altra storia)


Per tutto il resto, non ci sono particolari degni di nota.




Ancora una volta uomini da un lato e donne dall'altro. 
 
E per noi, che significa non avere più venti anni?


1. Non sei più nel pieno delle forze fisiche e omonali

2. Non sei più fresca e rilassata per la maggior parte della giornata. 

3. Le parole più gettonate sono: responsabilità, consapevolezza, lavatrice e stirare.

4. Non affrontare più, mezza nuda, con tanta sicurezza e impavidità le intemperie della notte. Oggi, la mia migliore amica è la canottiera di lana.

5. Quando, e se farai tardi una sera, il giorno seguente penserai di chiedere ferie.

6. Con le tue amiche parlerai di elettrodomestici da paura, di detersivi invicibili e dell'ultimo piatto fatto al marito. (io quì sono esclusa).

7. Non fare più una sveltina.

 


Alcune cose, non torneranno più
Altre sono cambiate e cambieranno ancora.
Ma aldilà di tutto, oggi sono molto più felice di ieri. 

9 commenti :

  1. benevenuta nel club!!! anche per me le uscite dopo cena sono impensabili..quando è il fine settimana arrivo mi preparo e esco, mi rilasso un attimo è la fine....beh i miei 20 anni!!!

    RispondiElimina
  2. Io sono stata sempre un pò "30 enne inside" devo confessarlo... dopo le notti folli avevo e ho bisogno di24 ore per riprendermi e non ho mai sfidato le intemperie, sono troppo freddolosa...Sono una palla di donna lo so, ma almeno credo quando arriveranno i 30 non avrò il trauma del "non ce la faccio più" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che palla di donna fai bene....hai detto la cosa giusta con molta probabilità non subirai il mio choc!

      Elimina
  3. Bellissimo post! Essendo stata un'adolescente in ritardo spero che i miei "30" arriveranno verso i "40"... ma la stanchezza fisica e le prime rughe tendono sempre a mostrare la verità :(
    Sono una nuova follower, complimenti per il blog :)
    Se ti va passa anche da me...
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille!!!davvero.....le rughe tenute bene hanno sempre il suo eprchè :)
      passo da te!

      Elimina
  4. Bona bona... io pure c'ho 33 anni (a luglio non ora) e non è così male... lo sò che il fisico non ce l'abbiamo più però abbiamo tante altre cose (?!?) e vabbé... un di malinconia ci sta ma se ci penso bene in fondo: ho sempre vissuto l'età che volevo vivere, indipendentemente dai fattori esterni (figlio) ahem... però devo ammettere che lo choc dalla coppia all'essere in tre ha forgiato i nostri caratteri! Meno male che ci siamo ripresi!!! :D
    Come vedi l'importante è rimanere bambini dentro.. e poi tanto il fisico se non sei una modella... machitteguardapiù???? (riferito a me eh!) ;)

    Buon Lunedì Marzia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ma infatti 33 anni vanno bene non mi posso lamentare...facevo un bilancio nato proprio sul fatto che stavo indossando una canotta di lana a pelle sotto ad altre maglie per andare ad una festa :) fai te...
      Questione fisico potremmo ritorvarci per aprire un dibattito oioi
      buon lunedi a te

      Elimina
    2. ahah!! Marzia! io la canottiera per andare ad una festa me la metto anche ora che ho 25 anni! Non ti preoccupare : ) : )

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive