9.7.15

PANCIA PIATTA: ALIMENTAZIONE VS ESERCIZI LOCALIZZATI

Quando si pensa al dimagrimento spesso ci concentriamo su cosce e glutei e pensiamo che la questione addome andrà a scomparire proprio grazie alla perdita di peso. 

Purtroppo questa credenza popolare non è del tutto vera.


Il grasso addominale, oggi è molto diffuso, a causa di uno stile di vita non corretto, sempre più sedentario e colmo di "stress"Per avere una pancia piatta e dire no alle maniglie dell'amore, è necessario un dimagrimento localizzato associato ad una adeguata dieta alimentare. 



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E' importante essere consapevoli che per ottenere dei risultati, dovrete fare sacrifici duraturi nel tempo: perchè i miracoli non esistono, esistono solo l'eccezioni. 

QUALI SONO GLI ESERCIZI SPECIFICI?

Per bruciare il grasso addominale, per prima cosa dovremmo fare almeno 20 minuti al giorno di una qualsiasi attività aerobica, dalla corsa alla passeggiata veloce, tutto abbinato ad esercizi specifici che andranno a delineare il punto vita.

I maggiormente indicati e con un risultato anche a breve termine sono il Sit Up e/o Crunch, o il Plank (stabilizzazione).

SIT UP O CRUNCH 

Parti supino con le ginocchia piegate e la pianta del piede ben ancorata al suolo.

Coinvolgi i tuoi muscoli addominali, spingendo il basso ventre verso la spina dorsale. Solleva lentamente la testa, seguita dalle scapole e dal busto e srotola fino a quando il busto raggiungerà le gambe.


Rilassa il busto e ritorna nella posizione iniziale.

Per un buon risultato fate minimo 3 serie per 20 ripetizioni.


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PLANK

Il plank o stabilizzazione, è l’esercizio più efficace per tonificare e rinforzare l'addome. L’esecuzione dell’esercizio è molto importante per avere i risultati, il corpo deve formare una linea retta dalla testa ai piedi e per permettere ciò è necessario che tutti i muscoli del corpo siano contratti. 
Iniziate con la tenuta della posizione per 30 secondi ed esercitatevi per arrivare a tenere la posizione il più tempo possibile. Questo esercizio vi aiuterà ad avere un addome scolpito senza nessun attrezzo.

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QUANTO CONTA LO STILE DI VITA?

Molto. 
Spesso vediamo donne che nonostante rientrano nel loro peso forma, hanno la pancetta, e la causa principale è la cattiva alimentazione. 
A proposito basterà ricorrere a qualche piccolo rimedio. 




Riduciamo i carboidrati o preferiamo quelli a basso indice glicemico

Non mangiare di fretta: in questo modo eviteremo di accumulare aria che andrà a gonfiare lo stomaco.

Evitare o ridurre bibite gassate. Concentriamoci sull'acqua, centrifugati di frutta e tisane. 

Limitiamo l’utilizzo del sale, ricorrendo, invece, all'uso delle spezie.




IN UNA PRIMA FASE DI ALLENAMENTO METTERETE MASSA MUSCOLARE E QUESTO PUO' FAR SEMBRARE LA PANCIA PIU'PROMINENTE. 

NON DOVETE SCORAGGIARVI PERCHE' E' PROPRIO QUELLA CHE VI FARA' RIDURRE L'ADIPE ADDOMINALE.
xxxxx


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2 commenti :

  1. Proprio il mio dilemma! Grazie!:-)

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    1. dilemma di tante..ma ci si può fare...credimi sulla parola io piano piano ci sono riuscita :)

      Elimina

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