14.7.15

DONNE, IL SESSO OCCASIONALE E I CLASSICI CLICHE' FEMMINILI

Ci siamo emancipate e abbiamo combattuto 
per ottenere gli stessi diritti degli uomini. 
Rivestiamo alte cariche politiche e indossiamo abiti maschili, 
ma di fronte all'avventura di una notte, cadiamo nel più classico dei clichè femminili. 

tumblr.com

Alcune ricerche scientifiche affermano che il vero problema di noi donne, non è il fare sesso con uno sconosciuto, ma quello che si scatena subito dopo averne goduto. 

I dati parlano di ripensamenti e sensazioni di essere state usate, facendoci pensare e sostenere che il SESSO OCCASIONALE NON E' POI COSI' SENSAZIONALE.


weheartit.com
Ma se il sesso di una notte, è per definizione un momento di appagamento che tu decidi di fare, perchè allora tutte queste sensazioni negative?

Alla fine vi siete mai chiesti chi usa chi?

In molti casi, il giorno dopo, iniziamo a raccontare la storia del "tu sei l'eccezione," o "io genere non lo faccio, ho la regola dei cinque appuntamenti", tutto perché la nostra unica preoccupazione è quella di non passare per zoccole.

Ma vi svelo un perla di Woody Allen: "Tutti vogliono la zoccola, ma poi stanno con la suora, che tradiscono con la zoccola."

 
Nella mia vita precedente, dove per molto tempo sono stata single, anch'io ho fatto uso di sesso occasionale. Delle volte è un semplice scontro-incontro, un momento che vuoi assaporare, perchè forse ti va e basta.
Nessun coinvolgimento, ma solo piacere.

Weheartit.com
Se però, veniamo colte o travolte dalla sindrome del giorno dopo, vuol dire che non eravamo pronte a fare del sesso mordi e fuggi: perchè tutto dipende dal valore che vogliamo attribuire a quella notte.

La vera questione è che noi donne non abbiamo ancora imparato a distinguere tra l'amore e il sesso. 
Ecco la grande differenza emotiva e cerebrale che distingue gli uomini dalle donne. 

Ci aspettiamo che sia gratificante come una notte trascorsa con il partner che frequentiamo già da qualche settimana, o con quello con il quale abbiamo l'incastro giusto, rimanendo automaticamente deluse e anche decisamente poco appagate. 

Nei lunghi trascorsi di storie andate male, e incontri di uomini non troppo perfetti, ho capito che la concessione non è direttamente proporzionale al risultato di ottenere una storia d'amore. 


Non ho mai creduto agli stereotipi indotti: in fondo influiscono solo se tu vuoi farti influenzare a riguardo. 

E anche se non esistono regole predefinite da seguire, credo sia importante sapere bene cosa desideriamo prima di uscire di casa.

Il sesso occasionale è un pò come comprare un abito durante i saldi, va visto sotto la giusta prospettiva, con libertà di cuore e di mente: l'abito ti piace e ne sei contenta, ma sei poi tu dovessi prendere una fregatura, alla fine pensa che l'avrai acquistato a metà prezzo. 


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive