29.6.15

RIMEDI PER COMBATTERE IL FASTIDIOSO PROBLEMA DELLE GAMBE GONFIE.

Con il caldo la questione delle gambe gonfie è un problema per molte.
Aggravato dalla sedentarietà o dal troppo stare in piedi anche con scarpe sbagliate, spesso arriviamo a casa con gambe stanche.


INSTAGRAM 
Per me invece è un questione che non ha stagione a causa di un problema al micro circolo.

Una sofferenza al sistema linfatico non fa drenare in modo adeguato i liquidi procurando gonfiore e tensione,  e dando origine "all'edema localizzato".

Così mi sono sempre chiesta come potevo preservare la salute delle mie gambe senza ricorrere a metodi drastici e particolarmente costosi.



Negli anni ho provato tutto quello che il mercato dell'estetica poteva offrire, e devo dire che in una visione d'insieme tutto funziona. Ma, nel dettaglio a essere sincera sono poche le strategie che hanno dato un risultato in termine di benessere.

E allora cosa funziona davvero per ottenere gambe snelle e sgonfie?

Ora vi racconto cosa faccio io.


MASSAGGI
Perlomeno una volta alla settimana dedico un'ora del mio tempo ad un massaggio drenante. Per dei buoni risultati però, questo metodo deve essere associato all'attività fisica e una corretta alimentazione.


ATTIVITA' FISICA
Ottimo per riattivare la circolazione è una camminata veloce perlomeno di 30 minuti. Io ad esempio associo esercizi funzionali e/o a corpo libero con Heat Program un'attività cardiovascolare che ripropone diverse tecniche di camminata. 


LPG
Questa tecnica è senza dubbio la più efficace, in quanto i risultati sono ben visibili fin dalle prime sedute. E' un trattamento che ho fatto qualche anno fa e in termini di benessere è quello che ti dà effetti duraturi nel tempo.



INTEGRATORI E CREME ANTI "GONFIORE"

Da qualche mese, sto assumendo degli integratori a base di Centella, o Vite Rossa, utili per ridurre la pesantezza. Inoltre questi due estratti naturali hanno dei veri benefici su tutto il sistema capillare e venoso.
Sul mercato esistono diversi prodotti, io ho scelto Destasi Ven anche con il gel da applicare soprattutto la sera. 



Infine, ci sono quelle che io definisco piccole strategie quotidiane:

- cerca di tenere il più possibile le gambe in movimento.

quando sei seduta, non accavallare le gambe  a lungo, in questo  modo eviterai pressioni sulle cosce che ostacolano la circolazione.

- ricordati di assumere molto liquidi lontano da i pasti.

- bevi tisane drenanti anche due volte al giorno. 



Con questi piccoli passi posso dire di avere la meglio sul problema delle gambe gonfie.
A riguardo diffidate da trattamenti invasivi e molto costosi.
Parola di una donna tremendamente imperfetta.


2 commenti :

  1. ma non pensi che ci siano problemi più seri per i quali preoccuparsi?
    hai delle brutte gambe, ma c'è chi sta peggio!
    non ti lamentare

    RispondiElimina
  2. Se per questo c e anche la fame nel mondo ma questo è un problema oggettivo no?
    Credo che ognuno di noi attribuisca un "valore" a i problemi grandi o piccoli che siano proprio perché sono "soggettivi". A riguardo non mi lamento faccio soltanto delle constatazioni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive