22.5.15

Mantieni la Motivazione nel Fitness in 4 Passi.


Allenarsi in casa spesso ha dei risvolti negativi, perchè le cose da fare sono molte e il tempo per noi e l'attività fisica è poco.

Ma, adilà di questo, alcune di voi mi hanno domandato "come riuscire a rimanere motivati una volta che l'entusiasmo iniziale se ne è andato"? 


Essere capaci a mantenere la motivazione è un problema di molti. Per riuscire nei propri obiettivi non è necessario essere atleti professionisti, la differenza è quanto saremo disposti a modificare la nostra mentalità.


www.pinterest.com

A riguardo ecco 4 mosse mentali che su di me hanno funzionato.

1. METTI A FUOCO L'OBIETTIVO

Qualsiasi sia il tuo obiettivo in termini di benessere fisico, è utile concentrarsi su quello che puoi raggiungere oggi, e non sull'obiettivo finale. 
In questo modo se ho iniziato un programma dimagrante e tonificante, il miglior modo per mantenere alta la mia motivazione sarà quella basata su le piccole soddisfazioni, come ad esempio i centimetri persi.


www.weheartit.it
2. TIENI TRACCIA DEI TUOI PASSI

Questo metodo ci aiuta a toccare con mano il nostro lavoro in termini di peso, costanza e sensazioni, ma anche avere a conoscenza quanto abbiamo fatto e di quanto dobbiamo ancora fare.

3. CERCA NUOVI STIMOLI ALL'INTERNO DELL'OBIETTIVO

Per mantenere la motivazione è importante anche cercare quelli che io definisco i dettagli di uno scenario, come ad esempio, seguire blog, video o profili su instagram (come il mio @cronachediunabionda) dove ti insegnano a conoscere il tuo corpo e scoprire cose nuove.




  4. PREMIATI 

Premiarsi significa volersi bene e ribadire che la ricerca del benessere fisico è prima di tutto per noi. 

Inoltre, i premi e le celebrazioni aiutano a rompere la routine e allontanare la monotonia, che rappresenta uno dei principali nemici della motivazione.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Seguimi su INSTAGRAM per vedere i diversi allenamenti e condividere i tuoi. Cercami a @Cronachediunabionda

Scopri i consigli della mia Personal Trainer con i Workout da fare in casa tramite il mio canale youtube



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive