28.4.15

Per tutte le donne che non hanno tempo: primi passi per tornare informa.

Quante volte vi siete dette: "vorrei avere una giornata di 25 ore, così riuscirei a fare quel qualcosa a cui rinuncio sempre?".

Io tantissime. 

Weheartit.it

Anche se per il momento non ho figli, ho comunque un lavoro oltre il tempo pieno e un uomo che nei mesi in cui è presente richiede attenzioni ed efficienza. 

E così, il fattore tempo ci scandisce le nostre giornate e la bella stagione ci ricorda che non siamo poi così pronte per la prova costume. 

Ecco che ora vi racconto cosa faccio io quando non ho tempo:

Non sono necessarie ore e ore di duro lavoro, o diete di rinunce eccessive per poter tornare in forma, ma soltanto 30 minuti della tua giornata da fare dove vuoi e con chi voi.

PRIMO STEP.

Stabilire un periodo di allenamento (quando ho inziato avevo deciso per 3 mesi).
Nelle 12 settimane, gli esercizi saranno diversi e mano a mano che andrai avanti aumenteranno di frequenza e intensità. Non sarà necessario essere allenate, lo scopo è quello di riprendere piano piano a fare attività fisica.

instagram @cronachediunabionda

CHE TIPO DI ALLENAMENTO:
Saranno allenamenti a circuito, ideali per stimolare diverse parti del corpo anche con un singolo esercizio. Inoltre è divertente, si brucia moltissime calorie e infine è un tocca sano per il corpo e la mente. 


CHI PUO' FARLO?
Tutti nessuno escluso. 
Se siamo principianti o da molto ferme, concedetevi due settimane di camminata veloce, anche per andare a lavoro, quando portate i vostri figli a scuola o nel semplice sbrigare le commissioni di vita quotidiana. 
Per le donne post parto è consigliabile prima di tutto il consenso del medico che dia il via libera al riprendere l'attività fisica.



IN COSA CONSISTE L'ALLENAMENTO A CIRCUITO?
Due o più esercizi eseguiti per un certo numero di ripetizioni in un tempo prefissato. Io ho iniziato con un totale di 3 minuti per due tipologie di esercizi. 
Ad esempio 10 squat e 10 piegamenti sulle braccia.

COSA MI SERVE PER FARE UN CIRCUITO IN CASA O IN ESTERNO:

30 secondi di stretching o 5 minuti di camminata veloce per proteggere i muscoli.
Un tappeto, dei pesi o anche delle bottiglie di acqua e un timer (io uso il mio iphone).



Le sessioni di allenamento saranno divise tra i diversi giorni della settimana e andranno a interessare tutto il corpo.

Se sei interessata a seguire i diversi esercizi proposti seguimi nel prossimo post, o con i video su Instagram @cronachediunabionda


Se non hai tempo prenditelo, in fondo bastano solo 30 minuti.
Questo è ciò che faccio io per dedicare del tempo a me stessa.

E voi che fate?

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive