9.3.15

Perchè Perdonare?Perchè MI AMO.

Di fronte a ferite, abbandoni o tradimenti, quante volte siamo stati in grado di perdonare e di passare oltre?

Si dice che: "Chi è capace di perdonare, è capace anche di amare davvero."
L'amore è senza dubbio il più forte dei motori motivazionali, in nome di esso, spostiamo montagne e facciamo cose alquanto stupide, ma nonostante questo non tutti riescono a perdonare.
Tumblr.com

E allora cosa è che fà la differenza?
A mio parere, non è solo saper amare, ma essere capaci di non provare più quel risentimento verso la persona che vi ha ferito.

Io l'ho fatto. 
Ho perdonato un tradimento subìto.
E non è stato per amore verso l'altro, ma verso me stessa.
Pensare costantemente a quello che avevo subito, mi faceva stare ancora peggio, la rabbia, la vendetta, sono sentimenti legittimi in un primo momento, ma dopo ho capito che non mi erano utili a niente, se non a continuare a soffrire.

Molti mi hanno chiesto come ci sono riuscita.
Ed io ve lo spiego quì:


 
In fondo, il perdonare l'altro perchè lo amiamo e vogliamo stare con lui, e perdonarlo perchè amiamo noi stessi e la nostra serenità, può essere un confine molto sottile.
Il segreto sarà solo nel come vi sentirete.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive