27.2.15

Volersi bene?Dipende anche da cosa mangiamo.

Riuscire a volersi bene è uno stile di vita.
E mangiare in modo equlibrato è il primo passo per mantenere questo mood.
Ma in passato non è stato così.

instagram#Cronachediunabionda
Ho seguito regimi alimentari ristretti, credendo che il mangiare poco e niente fosse la strada giusta per raggiungere la forma fisica tanto desiderata. Ho eliminato cibi con la convinzione che facessero ingrassare, e ne mantenevo altri sbagliando anche l'apporto nutritivo.
Nel frattempo, continuavo ad allenarmi, ma senza ottenere buoni risultati.
Così,costantemente stanca e con poca forza fisica, ho deciso di fare una consulenza da una nutrizionista, la quale ha rivoluzionato il mio credo e la mia linea.
  
Tumblr.com

Ecco come.
Cosa è importante mangiare? 
Mangiare un pò di tutto e con le giuste quantità, senza eliminare nessun gruppo nutrizionale. Ma, per un'alimentazione bilanciata è essenziale fornire un corretto apporto tra proteine, carboidrati e grassi necessari, e la dieta mediterranea è la più completa perchè include ogni singolo elemento.

instagram#cronachediunabionda
Perchè fare gli spuntini?
Il segreto è mangiare poco e spesso, e gli spuntini sono fondamentali per regolarizzare l'assunzione di cibo, evitando così di arrivare affamati nei pasti principali. 
Questo significa effettuare dei piccoli break, i cosìdetti "spezzafame", che possono essere a base di yougurt, una barretta ai cereali o semplicemente una fetta di pane al pomodoro.

tumblr.com
Il volersi bene, è qualcosa che inizia dall'interno: anche da cosa mangiamo.

Effettuare una dieta non è "fare la fame", ma creare un vero equilibrio che ci permetterà di non accumulare peso.
In questi anni, ho capito, che pasta e pane nelle giuste quantità, non fanno ingrassare, ma mantengono in salute e in linea. 
Ho imparato che godere di piccoli sfizi settimanali, conoscere i cibi e un corretto abbinamento tra essi, sia la formula per una buona salute sia fisica che psicologica.

Instagram#cronachediunabionda
 In fondo, per raggiungere la forma fisica desiderata, non è necessario costrizioni di genere, il benessere è qualcosa che va costruito nel tempo: e per manternerlo è necessario saper trasgredire.
E per farlo dobbiamo inziare dal cibo.


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive