19.2.15

L'importanza di condividere nella coppia.

Dopo anni di stare insieme, è facile cadere nell'ovvietà e nella quotidianeità.
Spesso, si pensa che per riuscire ad avere un buon rapporto di coppia sia necessario crearsi nuovi spazi, ma soprattutto riuscire a conquistare quel qualcosa per noi e non solo per la coppia.
Ma le tendenze cambiano e ogni relazione è diversa.
Io e il maschio, siamo due personalità indipendenti. Amiamo i nostri momenti di solitudine e spesso tendiamo a fare le cose da soli: non per qualche motivo particolare, ma solo per un concetto di praticità.
Questo è sempre stata la nostra forza.


Poi un giorno, nella mia vita è arrivata la grande rivale barca a vela, e allora è cambiato tutto: l'indipendenza e l'essere capaci a stare da soli, ha portato una grande crisi nel nostro rapporto.
Non era stare lontani, ma non condividere più le piccole cose di vita quotidiana. Gli spazi, e le abitudini, creati erano diventati troppo grandi.
Così, senza farci mancare tragedie greche, e pianti vari, ci siamo aiutati e abbiamo iniziato a condividere i nostri interessi.
Per noi è lo sport. Intoccabile e essenziale per entrambi, ma sempre fatto separatamente. Lui non amante delle palestre ed io troppo freddolosa per allenarmi fuori, oggi è il nostro punto di incontro.








Oggi, delle domeniche di running e di crossfit, non posso farne a meno, e quella competizione che temevo è diventata un valore aggiunto non solo per me, ma anche per il maschio.

Nella mia esperienza ho imparato che ogni relazione è diversa, perchè sono gli individui ad esserlo. 
A parer mio, non c'è un equilibrio perfetto, nè tantomeno regole scritte che ti diranno cosa fare per mantenere il tuo rapporto, ma adilà di tutto forse per migliorare la vita di coppia, l'essenziale è lavorare su se stessi.

4 commenti :

  1. Cara Marzia, la mia domanda vien spontanea: secondo te una coppia può rimanere unita se ciascuno a delle proprie passioni che fa fatica a condividere con l'altro/a? Grazie, come sempre bellissimo post!
    p.s. Siete bellissimiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si...all'inizio è sempre stata la nostra forza poi le cose cambiano.
      grazie a te!

      Elimina
  2. Bravissimi! Siete un esempio da seguire :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive