26.1.15

Falsi Miti sulla Terapia Sessuale,

Cosa è una Terapia Sessuale?
Niente di più, niente di meno di una normalissima terapia psicoterapica.

google.it

Ma pur quanto esistono uomini tecnologici e all'avanguardia, quando si presenta un problema nelle zone basse, mille pregiudizi e tabù gli condizionano l'esistenza.

In generale, è facile pensare che avere un problema sessuale sia qualcosa, che non si può dire, non si può chiedere consiglio, nè tantomeno parlarne con il proprio partner, perchè andrebbe a minare l'ideale del Maschio vincente senza macchia e senza paura.
In questo modo, si pretenderà sempre la perfezione, andando incontro a convinzioni rigide, ed erronee, dannose per noi stessi e per la relazione.

In molti casi il maschio che si trova a vivere un problema sessuale, tenderà a organizzare dettagliatamente il suo tempo libero, con riunioni di lavoro o impegni improrogabili, tutto per ridurre al minimo ogni potenziale rischio. 
Eviterà i momenti d'intimità, e aumenteranno scuse e giustificazioni riguardo alla performance, tanto che questo atteggiamento sarà motivo di sospettosità e di fiducia da parte del partner, elementi fondamentali per una buona relazione.
Tumblr.com
Ma cosa è giusto fare? E come avvicinarsi alla terapia?

Il primo vero e proprio passo è prendere coscienza di avere un problema.

Il secondo è quello di documentarvi con qualche articolo, e scoprirete che non siete soli a soffrire di un disturbo sessuale. 
E' importante, come tutti i disagi condividerli con le persone che amiamo, e affrontarli in due o con l'aiuto di un professionista: la sostanza è quella di superare i pregiudizi e la vergogna, ma sopratutto conoscere il proprio corpo e come funziona.

Smettete di pensare che ormai è troppo tardi, e che la richiesta di aiuto sia sinonimo di debolezza e incapacità, in fondo è molto più vero il contrario. 

Perchè vogliamo rinuciare ad una vita sessuale soddisfacente, solo per non superare i tabù riguardanti una terapia psicoterapica? 
La sessualità è fonte di piacere, e gratificazione. Averla e goderne, genera uno stato di benessere sia fisico che mentale, tanto da influenzare la propria autostima e umore.

E allora evitate di soffrire gratuitamente solo per ostentare falsi miti comuni sull'essere per forza un Maschio Alfa.

Parola di Donna e Psicologa.

 
 
 




Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive