17.1.15

Come riconoscere e evitare un Casanova.

Incontrate uno che vi piace, è interessante, vi invita a uscire, fa un pressing come un difensore della nazionale rugby, ma una volta raggiunto l'obiettivo, e tu che desideri rivederlo lui è già fuggito più veloce di Willy il coyote.
Casanova -Film

Insomma questa è la storia più vecchia dell'uomo, quante di noi sono cadute nella trappola dello stronzo. 
Ma il vero problema non è quando si incontra lo stronzo e basta, la cosa peggiore è quando abbiamo a che fare con lo stronzo seriale.

Esso meglio conosciuto come Casanova, mito indiscusso ed eroe nei secoli e secoli, sembra essere un personaggio che molti uomini amano interpretare.

Storia di un Seduttore-romanzo di Maupassant
Lo scopo di questi uomini è collezionare donne su donne, consumare in modo compulsivo rapporti sessuali come se non ci fosse un domani, solo per rinnovare un senso di virilità che non arriverà mai. 
Il Don Giovanni in questione, ama sedurre e abbandonare le proprie vittime in tempi record, non è interessato a nessuna di quelle che conoscerà, perchè il vero e unico piacere è solo nella conquista e nel soddisfare il proprio ego.

Ed eccoci ancora quì a dire che è tutta colpa di Narciso. Ed è proprio una personalità narcisista a fare da padrone in questi uomini, i quali dietro alla cotanta spavalderia, nascondono una grande insicurezza, tanto da trarre godimento dal corteggiamento e non dalla persona in quanto tale.

Ma la dura verità è un'altra: è che in questi Casanova ci cadiamo con tutte e due le scarpe.

pinterest.com
Come riconoscerli e quindi evitarli?
Il semplice e classico stronzo è difficile da individuare, ma il vero Don Giovanni possiede tecniche che possono essere facili da individuare.

1)Smettiamo di pensare che siamo uniche e speciali e che con noi sarà diverso, forse così non andremo in rovina per aver finito tutta la scorta di kleenex dell'esselunga.

2)Diffidare da quello che vi lusinga dopo 5 minuti che vi siete conosciuti.

3)Dubitare assolutamente di un corteggiamento insulinico fatto di frasi fatte, ad ogni ora del giorno e della notte.

4)Dubitate, quando vi dirà che siete la donna della sua vita, e al terzo appuntamento vi dirà di ti amo. 

5) Non c'è storia, nè conquista con un uomo così, ma solo devastazione psicologica, quindi appena l'avete riconosciuto fuggite il più lontano possibile da lui.


Il Don Giovanni, non è capace di amare, se non se stesso. Egli passerà l'intera vita a inseguire un ideale di donna che non esiste, calpestando i sentimenti e mietendo vittime, solo perchè lui aspira a trovare il cosìdetto Santo Graal femminile.

Di fronte ad un Casanova odierno, puoi fuggire o ripagarlo con la sua stessa moneta. 
Ma per fare quest'ultima cosa è necessario esperienza e grandi palle, e forse anche quel tempo a disposizione che oggi non sei più disposta a sprecare per uomini così.
  


5 commenti :

  1. Il vero Casanova, ha fascino da vendere e chi vorrebbe esserlo, ma non e' capace, si riconosce lontano un miglio, in entrambi i casi si rischia di star male ma almeno nel primo, potrebbe valerne la pena, dalle imitazioni stiamo alla larga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il male è assicurato! il gioco non vale la candela per nessun motivo :)

      Elimina
  2. Quelli dalle frasi fatte sono proprio i maschi della peggiore specie!!!
    Carinissimo il tuo post, frizzante come sempre :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Condivido lo scappare il più lontano possibile. In realtà il seduttore fa leva sulla poca autostima della preda.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive