11.11.14

Tutta l'illussione dell'uomo definitivo.

Sull'amore delle donne potremmo scrivere un vero trattato enciclopedico.
E se ogni lettera avesse il potere di descrivere gioie e dolori di tutte le storie d'amore, forse avremmo l'UTET al femminile.

www.weheartit.it

E invece rimaniamo bloccate davanti a volumi di storia, a capire, sviscerare, il concetto troppo osannato di uomo definitivo.

Chi è l'Uomo Definitivo? Per definizione è quell'uomo che dopo un'attenta analisi di mercato, rientrà in quei parametri: di buon sesso, accoglienza e supporto che tanto vogliamo da un rapporto di coppia. 
Dopo averlo immaginato, cercato e voluto, eccolo lì vicino a noi su quel divano comprato insieme.

pinterest.com
Ma ne siamo davvero sicure?
Noi donne abbiamo quella tendenza a pensare che se è giunto il momento che quel "Lui", è quello è giusto, allora investiremo anima e cervello. 

Sex and the city
Colte da un sentimentalismo postmoderno, andrà tutto bene, non esisteranno difetti, ma solo perfezioni e ogni considerazione negativa esterna verrà totamente minimizzata.
Ma in fondo lui lo sa che è il "vostro" uomo definitivo?
Non credo proprio.
Loro sono sempre gli stessi, i soliti di sempre, ma a noi ci piace tantissimo darli quel tocco di colore in più, ci piace credere che abbiamo trovato il principe azzurro.

In fondo il concetto di uomo definitivo, è un pò come le promozioni da Calzedonia, sei convinta di fare un vero affare, e invece alla fine ti ritrovi con una montagna di calzini pagati quanto una pelliccia.

Smettiamo di enfatizzarli con datati stereotipi mentali.
Smettiamo di renderli unici e credere che siamo state fortunate, loro sono uomini non dei.

In verità vi dico che se poi rimaniamo deluse troppo spesso e troppo a lungo, e se ci ritrovremo davanti a infiniti perchè, forse in fondo è un pò solo colpa nostra.



2 commenti :

  1. è una scommessa, come giocare al superenalotto. anche io ho scommesso un paio di volte su persone che pensavo fossero quelle "giuste" ma che poi alla fine....che gran delusione e...che grandi dolori!
    sono sopravvissuta ovviamente, ma che fatica...

    RispondiElimina
  2. brava ogni volta è grande fatica....ma per noi donne è facile cadere in questi meccanismi.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive