4.8.14

Io e l'altalena dell'amore.

Un evento, un like, una foto e delle volte mi capita di passare in rassegna la mia vita amorosa.
Flash back, come in un film, dove sei stata la protagonista indiscussa di notti insonne fatte di sesso, e di lacrime. Amori inziati e subito finiti, momenti che oggi sembrano attimi di una ragazza ormai diventata donna.
L'amore, è tutto questo: un'insieme tra piacere e dolore. 
Blackblogstyle.blogspot.com

In fondo non esistono relazioni senza una manciata di dolore, è come se questo facesse la differenza su come viverle o meno.
Ho percorso strade difficili, attratta da uomini bastardi e poco raggiungibili, perchè forse amavo stare su quella linea sottile tra l'essere un'inguaribile ottimista o una stupida masochista.



Infatti si dice comunemente che il dolore sia fonte di crescita, ma io dico dove finisce il dolore della crescita e dove inzia il dolore delle pene d'amore?
In fondo credo che quando si parla di amore sia difficile capire questa distinzione, perchè delle volte pensi di amare una persona tanto da stare male, ma poi ti rendi conto che era una dipendenza, e altre volte invece sai di amare una persona per la sua assenza di dolore.
Ma le relazioni sono quell'altalena dove qualcuno ama più dell'altro?

Pinterest.com
Io l'ho fatto. 
Ho amato un uomo in tutta la sua inaccessibilità, e sapevo che in quella relazione ero io ad amarlo di più. Sono stata amata da uomini, altrettanto amati, ma con la consapevolezza che loro lo stavano facendo di più.

Pinterest.com
Non credo sia una regola generale, o forse lo è per tutte le donne che sono attratte da relazioni complicate. Poi i segni di quelle cicatrici mi ricordano di quante volte sono stata una masochista, ma spesso non bastano e allora un giorno mi sono domandata: "quanto dolore posso ancora sopportare?" 
E lì fu la fine.




 




3 commenti :

  1. L'amore vero forse è proprio quello che ti fa sentire le farfalle nello stomaco e che ti fa anche un po' soffrire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh si...quello sì ti fa provare tutto :)

      Elimina
  2. Davvero brutto scoprire di amare una persona che non ti ama più e/o che magari ha anche già un'altra persona.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive