27.6.14

Come far funzionare una relazione a distanza.

Siamo cresciute con l'idea che la strada verso il vero amore non sia del tutto piana. Crediamo e ci aspettiamo sempre un secondo atto prima di vivere davvero felici e contenti.
E forse delle volte neppure questo è necessario.

Sappiamo che per far funzionare un relazione, è perlopiù una di quelle imprese che io definisco "Titanica", poi però qualcuno arriva e mi dice che devi saper far funzionare una relazione a distanza.   
                                                                                                 
Marie claire


Ed eccomi quì a chiedermi: "quali sono le regole, le formule giuste per vivere bene     non più vicini vicini, ma abbastanza lontani 5 mesi l'anno?".  

Sex and the city
Nessuna risposta. 
Come mi aspettavo. 
E allora, dopo un primo momento di panico, ho fatto quello che mi riesce meglio: derealizzare la situazione o anche meglio rimandare il problema a data futura.  
Non proprio una strategia studiata a tavolino, e forse anche molto discutibile, ma non riesco a mettere in piedi un piano organizzativo su come gestire la partenza.
In genere penso a come sarà il momento che rientrerà.

Pinterest.com
Da soli si ragiona molto, ma nella pratica succede tutto il contrario di quello che ti immaginavi.
Cosa succede se ti accorgi che non ci sono ostacoli? Significa che manca qualcosa? Che non sei veramente innamorata?
Siamo portati a pensare che senza un vero dramma niente è importante, ma come ogni situazione che sia, il nostro corpo tende a cercare la miglior forma di adattamento.                                                                                                                                     
Marie Claire
Con questo non vi dirò che non ci saranno giorni di infinita tristezza e giorni in cui ti mancherà come l'aria, o altri giorni che anche la più banale delle telefonate si tramuta nell'incomprensione del giorno.  
E allora in una relazione a distanza cosa fà davvero la differenza?
Essere capaci di condividire, piccole cose della giornata anche quelle che "da vicini" non racconteresti mai, perchè avresti avuto un abbraccio, un bacio, ma oggi tutto è diverso e amplificato.
Ma la vera essenza è avere fiducia nel partner, che questo non significa essere sceme e credulone, ma credere nel vostro rapporto e in cosa avete costruito.

@MarziaBradshaw #instagram
La verità è che nemmeno quello basterà, perchè un segnale, un comportamento ci potrà far vacillare, ma io non vi ho mai detto che sarebbe stato semplice.
Io ho imparato a vivere ogni singolo giorno lontano da Lui, ma anche sempre più vicino al suo rientro.









3 commenti :

  1. Io penso che le relazioni a distanza siano bellissime, poi quando ci si rivede è un'emozione fantastica.... ma sono tanto tanto difficili da gestire.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive