28.5.14

IL DURO NON E' CONQUISTARE UN UOMO#E' TENERSELO!

Quando da bambina ti dicono di conquistare un uomo e di rimanerci tutta la vita, sei entusiasta e speranzosa. Poi però ti accorgi che nessuno ti ha detto, non tanto come fare a conquistarlo, ma come riuscire a tenerselo.

Il Lato positivo

Per noi donne, i problemi sembrano non finire mai.
Se prima hai da combattere contro fantasmi di ex, o presunte amiche di letto per arrivare alla tanta agognata conquista del prescelto, da lì a poco inzia la seconda fase: averlo per il resto della vita.

Come riuscirci davvero? 
Inzialmente sembra un dono per tante, ma in fondo sono poche, quelle che riescono a mantenere viva la propria relazione, e arrivare al per sempre.
People
Io, lo confesso ho capito (forse) come conquistare un uomo, con quello che io definisco la modalità: "per sfinimento", ma se mi chiedi di riuscire a farmi mettere un cecio al dito, io ti dirò che ho perduto le istruzioni.
Ma siamo sicure che basta un anello grosso come una noce per dire che è fatta?
Non credo proprio. Io sono mai stata brava in questo genere di cose, e forse perchè per me non è poi così importante. 
Ma dal canto mio, ci sono donne che in pochi mesi riescono a raggiungere tutto ciò che desiderano e con la stessa rapidità annoiarsene. Maniache del controllo, continuamente pronte a cambiarlo assumono il ruolo di madre invece che di moglie, rendendo il rapporto di coppia vulnerabile e fragile, fino all'evenutale fuga. 
Blue Jasmine
E allora cosa funziona?
Una vita a due perfetta non esiste, ma consultandoci con gli esperti del settore è emerso che le coppie che riescono davvero sono quelle in cui, uno dei due partner è capace di farsi carico delle difficoltà per aiutare l'altro. Questo possibile solo dopo aver creato un'alleanza, un rapporto paritario nei ruoli di accudimento.
Una sposa per due
Inoltre è importante riconoscere i propri sentimenti e affrontarli insieme, attraverso il dialogo e un confronto costruttivo. 

Soffermandoci su ciò che non va, troveremo di tutto e di più: se invece proviamo a pensare dove anche noi veniamo a mancare, la prospettiva del rapporto sarà sicuramente diversa; ricordatevi "chi non ha peccato scagli la prima pietra".
Tutte le donne del mondo, razza e cultura sanno che gli uomini amano essere coccolati e apprezzati, e non umiliati per non aver fatto questo o quello, e se desideriamo che siano diversi da ciò che sono, allora avremo sbagliato uomo.
 
Non so, se nonostante tutto questo il nostro uomo non fuggirà lontano, perchè credo che non ci siano delle regole  in amore. 
Ma se c'è una cosa che ho capito, che se vogliamo essere in due nel viaggio della vita, l'unica cosa che conta è essere capaci di rinunciare a noi stessi.


Vintage photo





 





8 commenti :

  1. sempre stata una che conquistava gliuomini.
    non mi piace lasciar loro l'idea e l'illusione di poter guidare il gioco a loro puro piacimento, e così mi dirigo felice e contena nella valle del corteggiamento armata del mio strano senso dell'umorismo e del mio appell, più mentale che altro...
    sono maritata.
    il chè dovrebbe dirla lunghissima in effetti.

    RispondiElimina
  2. ma per questo è meglio single :-)

    RispondiElimina
  3. Quanto hai ragione!! A volte è dura...si rinuncia ad un po' di sè per il marito, ad un po' di sè per i figli e a volte si vorrebbe scappare via urlando. Tutto sommato però direi che alla fine ne vale la pena!
    Proprio questa mattina, una signora anziana sconosciuta mi ha attaccato bottone per dirmi che era il suo 45° anniversario di matrimonio. Dalla luce che aveva negli occhi in quel momento si poteva chiaramente capire quanto ne fosse felice ed orgogliosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rari e bellissimi casi...speriamo anche noi con le nuove generazioni :)

      Elimina
  4. Io sono single quindi si direbbe che non sono riuscita .... se proprio l'ingranaggio non gira meglio infelice senza che infelice con annesse rotture di ...
    Bacioni cara Marzia ;-)

    RispondiElimina
  5. ciao ti seguo bel blog :) se ti va passa da me http://shanaticlandiablog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive