19.5.14

Essere felici: è possibile davvero?

Io vorrei essere felice.
Questa è la frase delle frasi, quella che tutti una volta nella vita si pongono.
Ma come si fa davvero ad esserlo?
Se esistesse una formula giusta, forse oggi sarebbe quotata in borsa ma allora a nessuno importerebbe davvero.
Così quando qualcuno si domanda: "vorrei essere felice", spesso mi chiedo che cosa significherà per lui o lei, perchè in fondo siamo tutti diversi. 
dantedalfonso.blogspot.com

Ma siamo davvero sicuri o forse ognuno di noi desidera le stesse cose per raggiugere il suo concetto di "felicità"?

Non so se questo è vero, ma credo invece in alcune piccole linee guida, apprese dopo innumerevoli scivoloni, e cadute in pieno stile fantozziano, ma soprattutto grazie al mio lavoro, diventando così esperienze e storia di vita.

Shabbychicinterior.blogspot.com


Essere felice e sorridere alla vita, e a quello che ci offre tutti i giorni è un dono e riuscirlo a fare lo è ancora di più.
Per prima cosa, non essere invidiosi nè degli amici, nè dei nemici, ma apprezzare quello che abbiamo conquistato.
- Possedere un atteggiamento allegro e disteso, questo riduce lo stress e ogni forma di somatizzazione.
www.uffa.it
- Chiediamoci cosa ci rende davvero felice, e facciamo che questo sia un obiettivo raggiungibile, ma soprattutto concreto. E' inutile porre livelli troppo alti, la delusione è assicurata.
- Conoscere i propri limiti e debolezze, e di esse farne una forza, per ottenere ciò che vogliamo davvero.
- Fissrsi dei piccoli traguardi, il trucco è quello di trovare anche nelle piccole cose la serenità.

Pollon
 

 Io credo che ognuno è artefice del proprio destino e anche della sua felicità, e allora potremmo uscire dai soliti schemi e scegliere come vogliamo di essere.
Magari un pò più felici.

E voi che fate per esserlo? 
Mi sono dimenticata qualcosa?



7 commenti :

  1. Secondo me è impossibile essere felici. La nostra testa ci crea in automatico problemi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tesoro l'ottimismo è il profumo della vita :D vedo......

      Elimina
  2. Mi hai strappato un sorriso (anche grazie a Pollon, lo ammetto!)

    RispondiElimina
  3. Baby steps, il mio segreto per essere sempre felice è questo! ^_^
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Forse bisognerebbe accontentarsi un po' di più...ma non è semplice!
    Sogno e non mi accontento mai...vado sempre alla ricerca della felicità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh anch'io mi accontento male....ma cerco di pormi obiettivi fattibili o smesso di intraprendere battaglie intili troppa fatica :)))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive