18.4.14

Ti piaci abbastanza?

Ci sono volte che mi piaccio abbastanza, tanto da mangiarmi un piatto di pasta, fare la scarpetta e non necessariamente intingerla nei sensi di colpa.
Mangia Prega Ama

Ci sono volte in cui mi piaccio abbastanza, da voler stare al centro dell'intera scena, senza che siano gli altri a scegliere il menù della mia vita. E mi piaccio abbastanza, tanto da riuscire a sorridere anche a  tutti quelli che farebbero girare le palle come delle pale Eoliche.

Ma ci sono anche giorni in cui non mi piaccio per niente, dove tutti i miei difetti sono talmente invadenti che lo spazio tra me e loro diventa troppo piccolo per condiverlo.
Sono quei giorni in cui niente è come sembra, in cui anche un commento crea fastidio e irritazione. 
Siamo donne disse un giorno un uomo.
Non siamo mai come vorremmo essere.

Ho imparato a conviverci, trovando un giusto compromesso, affrontando le mie paure tanto da cremare i miei dolori e non lasciare memorie.
La verità è, che il bello di essere donne è proprio questo, mutare, assumere ruoli diversi nel corso di una vita intera, credere in ciò che siamo e capire che "nessuno può metterci in un angolo".



Dirty Dancing

 In fondo l'importante è piacersi abbastanza da essere noi stessi e scelleratemente goderne.
Tutto il resto è secondario.

4 commenti :

  1. Un bellissimo post, soprattutto hai scelto delle parole che descrivono bene ed in modo incisivo l'essere donna. La capacità che abbiamo, ognuna a modo proprio, di essere tutto quello che una determinata situazione richiede senza lasciare segni visibili.
    Sempre con la consapevolezza che la nostra forza non ha limiti.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  2. Io sono una di quelle per cui lo spazio che distingue dai difetti è troppo piccolo troppo spesso, questo post è bellissimo e significa molto. Sei riuscita a racchiudere tante emozioni in poche righe, con un'immensa naturalezza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive