18.3.14

L'uomo deve essere uomo e deve puzzare!

Chi sono gli uomini di oggi?
Quelli con pettorali e addominali scolpiti che tonificano il corpo con saune e massaggi esibendo una pelle liscia e idratata da fare invidia anche alle donne?O quelli che profumano di testosterone?


Ma sopratutto noi donne di chi siamo estimatrici, dell'uomo a forma di uomo o preferiamo il dandy in velluto verde?
Vogue.it

Da un'attenta indagine antropologica avvenuta sul campo, sembra che il bontempone di questi ultimi anni sia proprio l'uomo curato nei minimi dettagli. Mani curate, sopracciglia disegnate da Giotto in persona, e perchè no anche qualche tocco e ritocco di make up semi-permanente.
Marc Jacobs
L'estrema attenzione al corpo per questi maschi è diventata una preoccupazione assoluta e al tempo stesso il più ambito passatempo. Amano ricoprirsi di creme e maschere di bellezza, depilati in ogni dove, che tu donna puoi prendere spunto nei tuoi momenti di abbandono.
Google Images
Poi qualcuno (meno male) ha detto: "che è meglio fuggire lontano da quell'uomo che trascorrerà più tempo di te davanti allo specchio."

Perchè uomini così non sono nè utili a piantare un chiodo per il timore che si schieggino un'unghia, nè tantomeno per immaginarli in una fantasia erotica.
Bradley Cooper (American hustle)
Ma per tutte le povere femmine con un immaginario banale non esiste più lo stereotipo che l'uomo è uomo e deve puzzare?
Sembra che il concetto di maschio fatto a maschio sia oggetto in via d'estinzione, o ormai in una fascia di età che è più verso i cinquanta che trenta.
Sean Penn
Ma voi uomini siete così sicuri che a noi donne piacete così poco veri e tanto costruiti?
Io dico portate rispetto a i nostri ormoni e tornate ad essere bruti.

E voi cosa pensate?





4 commenti :

  1. Come al solito ci vuole la giusta via di mezzo: sono convinto che lo stereotipo dell'uomo "che deve puzzare" col tempo si sia rivelato comunque fallimentare. Perchè indubbiamente curare se stessi è anche una forma di rispetto verso gli altri. Poi come al solito c'è chi prende troppo alla lettera la questione ed eccede, ma il fatto che ci siano delle "eccedenze" non vuol dire che sia sbagliato tutto!

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh il concetto puzzare era relativo :)) la via di mezzo dovrebbe esistere ma sembra ben lontana..io amo l'uomo ben curato ma non troppo sopracciglia e mani curate dipende ci deve essere la via di mezzo...
      grazie della tua visita

      Elimina
  2. preferisco l'uomo bruto a quello troppo curato.
    Che lui sia troppo ordianto e perfetto anche no...mi farebbe sentire boh nn so strana ....no no l'uomo deve essere uomo.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive