10.1.14

Quali uomini sposiamo?

Prima di approdare su quello che definirei un porto sicuro, ho trascorso buona parte della mia esistenza alla ricerca dell'uomo giusto.
Dopo diverse riflessioni e incontri da dimenticare, ho sempre viaggiato con il cuore in mano alla ricerca di qualcosa che fosse solo mio e per sempre.
Vivevo le mie storie con intensità e follia, senza grandi domande e perchè, ma la parola "per sempre" mi suscitava grande ansia e preoccupazione, perchè in fondo al mio cuore sapevo che nessuno era quello che volevo. 




Tra i tanti uomini, però c'è stato qualcuno per il quale persi la testa, non una ma ben due volte, mi trovava unica e bellissima. Lui per me è stato il mio Aidan.

Sex and the city (Carrie e Aidan)
Quello per il quale vale la pena di mettersi in discussione, dove inizi a desiderare alcune piccole cose di una vera vita a due, dove condividere i tuoi piccoli spazi non è poi così terribile e dove la parola Io lentamente si trasforma in Noi
Nonostante tutto, il tempo non fu dalla mia o dalla nostra parte, quel segnale di Stop non faceva per me, mi soffermai a pensare a quel per sempre che ancora non era il mio.

Google images
Così attraverso la mia lunga esperienza, ho capito che gli uomini si dividono in diverse categorie, da quelli belli e voti utili principalmente per sesso occasionale, a quelli narcisi facili da scopare ma troppo difficili da capire.
Ma per le faccende relazionali tutto si complica, chi è l'uomo giusto? 
Quello per il quale decidi di fermarti per sempre senza voltarti indietro?
Non lo so chi è l'uomo giusto, e come si trova, non credo che esista una formula magica o delle nozioni psicologiche. 
Qualcuno disse: "è tutta una questione di culo".
Può darsi, ma credo anche nell'insieme di infiniti fattori chimici e mentali che legano due persone, perchè ho capito che troverai uomini che ami e che a loro volta ti amano, dove fin dal principio hai quella sensazione di sicurezza, la tua vita è organizzata e impostata, ma qualcosa ancora non funziona, ma non sai cosa sia davvero.
Poi ci sono quelli che ami, ma niente è semplice, devi conquistarli e corteggiarli, sono quelli che ti entrano dentro, nel sangue, per loro verserai lacrime di gioia e di disperazione, niente è prevedibile, e tutto è una continua scoperta, ti dirai che forse non è quello che fa per te, ma nonostante tutto ti sentirai al sicuro e a casa.

Carrie e Big (sex and the city)
E solo allora quel "per sempre", sarà troppo poco da vivere.

 











3 commenti :

  1. non ho mai avuto l'Aidan della situazione, ma ho abbastanza esperienza con gli uomini a causa di infinite fregature che trovare l'amore vero è difficile.Non credo si questione solo di C...ma anche di tempi e messa in discussione e poi come dici te di fattori chimici:)))

    RispondiElimina
  2. Le mie antenne si erano rizzate a ragione…il mio intuito non sbaglia…ho avuto anche io il mio Aidan e mi sono lasciata massacrare. Poi sono cambiata. Non ho diviso gli uomini in categorie, ho semplicemente ascoltato il mio cuore ed ho fatto quello che sentivo più naturale fare, non quello che altri si aspettavano da me. Forse è tutta una questione di culo, ma non è oro quel che luccica…quasi mai. Coppie apparentemente felicissime e incasellate nella perfetta vita che tutti ammiriamo si rivelano, a ben guardare, famiglie tenute insieme solo dalla noia o dal comodo. Non ho mai voluto una vita così. E' ovvio, c'è sempre una parte di accettazioni di compromessi, ma non così profondi. Se devo scegliere se stare con un uomo che odio ma che mi fa vivere come una regina oppure vivere con uno che mi diverte e mi coccola, ma che ha uno stipendio normale…bè, la seconda che ho detto ;-) E così sai che c'è? che culo o non culo, sono contenta degli uomini che ho avuto, sono contenta di non essermi sposata e sono contenta dell'uomo che è al mio fianco da qualche anno. Va bene così cara DOC, il resto lo vivrò ;-) {scusa per la lungaggine}

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspettavo un tuo commento ed è arrivato come mi aspettavo!
      compromessi, e fortuna sono alla base di tutto, anch'io non mi pento degli uomini passati, alla fine mi ha fatto capire tante cose, tra cui niente matrimonio,,,anch'io sono felice così....grazie delle tue parole

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive