29.1.14

Fai del Sadomaso: ops allora sei Normale!

In tempi non sospetti, Verdone affermava "Famolo strano", tutto per dare un tocco di brio e di entusiasmo alla noiosa vita di coppia.
Qualche mese fà ho avuto modo di prendere parte ad un dibattito sul "Bondage", che a quanto pare migliorerebbe la nostra salute mentale, ma ancora sono quì a pensare.
"Famolo Strano" (film)
Poi rececentemente, uno studio olandese ha pubblicato su The Journal of Sexual Medicine, che: Il Sadomaso? chi lo pratica non è «strano» Anzi, è più «sano» degli altri“.

Dai club, a i locali, sempre più coppie sono alla ricerca di sensazioni forti e ricorrono a trasgressioni e perversioni proprio per rendere diverso il concetto di fare sesso. Ma che cosa è la trasgressione e la perversione?
Trasgressione.
Chi trasgredisce vuole infrangere una regola, sociale e morale, e lo fa in modo consapevole.
Perversione.
La perversione ha poco o niente di razionale. È una fissazione, qualcosa di cui l’individuo non può fare a meno, un bisogno che sfugge al suo controllo e da cui dipende. Le perversioni non sono mode. All'interno delle perversioni troviamo le parafilie, che per definizione sono caratterizzate dallo spostamento dell'attenzione erotica verso pratiche inusuali, causate da un'eccitazione sessuale che risulti fuori della norma.
Ma cosa è strano e cosa è normale?
Due concetti strautilizzati per inglobare ed etichettare individui e comportamenti, ma all'interno di una relazione di coppia può capitare a volte di avere pensieri o impulsi, spinti da un gioco erotico, che non per questo sta a significare la presenza di un disturbo.
 Gossip Girl (Blair)
D'altro canto, tutto diventa perverso e disturbato dal momento in cui le modalità di eccitazione si trasformano in qualcosa di invalidante e limitante per la persona, compromottendo ogni relazione intima.

Ma il fare sesso tra due individui senza che per forza assumino ruoli predefiniti esiste ancora?
Per nostra fortuna sì, anche se molte coppie scelgono di diventare delle Mistress o Slave (dominante e/o schiavo), proprio per il piacere di una Domination: sentirsi e lasciarsi dominare dall'altro.  Per chi entra in questo mondo, vede queste pratiche sessuali come un infinito parco giochi, dove ogni sensazione diventa sempre più estrema e coinvolgente, fino a qualcosa che non è più puramente fisica ma sopratutto psicologica.  
Trampling, spanking, wipping, sembrano nomi di oggetti intergalattici e invece sono pratiche attuali di Sadomasochismo, che renderebbero tutti mentalmente più sani.

Google images
A tal proposito, ci potremmo mettere ad analizzare questi comportamenti e tentare di capire i motivi che spingono molte persone, a sentire il desiderio di vivere situazioni erotiche utilizzando oggetti o facendo azioni inusuali, ma credo che il risultato non sarebbe molto diverso da quello che potremmo avere nel cercare di capire come mai a qualcuno piace il caffè piuttosto che il thè.

Ma se indagando, il vero scopo della scelta di tutto questo fosse la ricerca di una provocazione diretta e intenzionale a creare umiliazione psicologica, e che ogni comportamento è mosso da un elevato senso di colpa e frustrazione, la mia domanda è questa ma sono davvero così sicuri in Olanda che questo concetto di " essere sani" non sia da rivedere?




3 commenti :

  1. Più che altro io non capisco cosa c'entri il voler vivere sensazioni forti con la dominazione fisica....sarà che a me le sensazioni più forti non mi sono mai arrivate dal corpo ma dall'anima....boh...il sadomaso per me e' strano, e ti dirò di più, anche un po' ridicolo, se dovessi vestirmi con tutti quegli arnesi o lo facesse mio marito, la sensazione immediata sarebbe scoppiare a ridere ed allora "addio eros" ...ma dei sensualissimi reggi calze non si usano più?!!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sembra di no! ti giuro allora sempre di più sento queste cose quì....ma come se fossi io la strana della serie "non lo sai? non lo fai?.....boh va beh...iosensazioni forti mi basta una giornata di vento e con il kite volo!

      Elimina
  2. Piu che "sano" io direi "equilibrato"

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive