19.12.13

Uomini 2.0 e cadute di stile: Orrori di abito.

I tabloid, le testate giornalistiche, o molto più semplicemente noi stesse abbiamo la pessima abitudine di valutare le cadute di stile del genere femminile. Consideriamo out indumenti alquanto di cattivo gusto (vedi calze color carne o gambaletti), o outfit non adatti a quel contesto e situazione, ma mai ci soffermiamo davvero su come si veste un uomo.
Per molti uomini il concetto di stile e glamour è qualcosa di sconosciuto e lontano,per questo dovrebbero redarre un vero e proprio Manuale, in cui riassumere alcuni concetti base per affrontare tutte le occasioni, o molto più semplicemente per fare colpo su una donna nella vostra prima notte di sesso.

Emporio Armani

 
Partiamo dalle scarpe.
Le scarpe inviano un messaggio velocissimo e, indossare quelle sbagliate, rendono il messaggio disastroso! La scelta della scarpe è importante, otto donne su dieci amano le scarpe e sanno quale sono quelle giuste e le più cool del momento, quindi non fatevi trascinare nè dalla moda del momento, fatta da mocassini con nappe, scarpe da barca o sneakers con rialzo interno per uomo, nè tantomeno da qualcosa che ormai nemmeno più vostro nonno metterebbe.

Vogue.it

Passiamo ai pantaloni.
Pantaloni a pinocchietto: credevo che fossero stati banditi dal commercio per il troppo orrore, invece la scorsa estate ho avuto il dispiacere di rivederli indossati. Se siete in ritardo con il cambio armadio cercateli e buttateli, nessuno le vorrebbe neanche per il reciclo.
Accessori.
Borselli o marsupi: Per nessun e strampalato motivo è concesso di indossare il borsello o il marsupio. Credo che non esistano situazioni dove sia necessario averne uno, e allora perchè possederlo? Al di fuori della borsa da lavoro, da utilizzare durante il giorno, per la sera non avrete bisogno di altro che di un ferma soldi e chiavi dell'auto.

Vogue.it
Ma un uomo deve sapere anche cosa scegliere ad un primo appuntamento, o conoscere quale biancheria intima indossare, il concetto: "ciò che è sotto non si vede", può essere sbagliato, perchè niente rimane celato per sempre. 

Google Images
Per questo, sveliamo un segreto importante, sull'uso dei calzini: al di fuori del campo da calcio, tennis o altro sport, mai e poi mai mettere calze bianche di spugna, e se volete osare con i colori o fantasia fate attenzione a come indossarli, e a scegliere la lunghezza giusta, perchè la visione della peluria delle gambe è accessibile solo sotto le lenzuola. 


Stance

Ma ci sono indumenti, come la canottiera che nessuno mai dovrebbe indossare, se 
non in lontani e rari casi di bellezza eterea, solo in quell'occasione potrebbe essere concessa libertà di scelta, per il resto del mondo opterei per un sincero no grazie.

Vogue.it (James Franco)
Non è tutta una questione di moda o l'essere troppo snob, ma spesso l'abito fa il monaco e la prima impressione molte volte è quella che conta tanto quanto per l'uomini. Evitiamo così di cadere in terribili orrori che potrebbero identificarvi come il tipo trash, il tipo grandfather, l'hippy o il tronista, perchè la moda passa ma la colla dall'etichette può restare per sempre.

8 commenti :

  1. Assurda moda. Per me borselli e marsupi sono out, così come le canottiere! NO NO NO!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa moda dei borselli è veramente oscena...

      Elimina
  2. Pensavo che calzini bianchi da uomo,fossero estinti! La canottiera invece, messa a chi e' fatto in un certo modo, l'apprezzo molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non sono estinti...qualcuno le tira sempre fuori dal cassetto..si beh la canotta a chi è un figo pauroso nn disprezzo neppure io..ma i casi sono molto rari :))

      Elimina
  3. questo post è super!!

    ahhaah

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. C'ho il fisico alla Johny Deep, La canotta aderente la indosso sempre, che non potrei mai indossare sono gli slip.
    Agli appuntamenti ci vado con le scarpe da trekking, a volte. Dipende dall'occasione.

    Orpo, sta arrivando il proprietario del pc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dovremmo rivedere allora due concetti in quanto stile non me ne volere caro:)))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive