23.11.13

SDS: stranezze dei single.

C'è qualcosa che facevate e che avete abbandonato da quando siete passati dal vivere da soli al vivere in due? 

Se rientrate in quella categoria dove ormai il vostro armadio a cinque ante si è ridotto a due e che tutti i vostri io sono diventati noi, allora saprete cosa sono le SDS. 
Le SDS, sono le cosi dette stranezze da single, ovvero gesti e comportamenti che ti ritrovavi a fare quando eri una single e giovane donna.

Romagna Noi

Le stranezze da single, esistono e spesso non ci rendiamo neanche conto di quanto siano importanti nel nostro quotidiano, fino a quando per un miliardo di motivi non puoi più farli. 
Gli SDS entreranno a far parte della famosa lista dei tanto attesi desideri da esaudire quando sarai sola: perchè quello che ritenevi essere cosa naturale e spontanea e applicabile ogni volta che ne avevi voglia, quando sarai in coppia sarà secondaria e non sempre realizzabile.


Sex and the city
Ma quali sono queste cose così segrete da non poter rendere pubbliche? Ma soprattutto da non fare davanti al proprio compagno?

Ognuna ha la sua stranezza e abitudine più nascosta, che aiuta a rilassarci e a concentrarci, e che mai e poi mai vuoi condividere con qualcuno, e non perchè hai qualcosa da nascondere, ma solo perchè è tua e basta.

Vanity fair monoporzione da single
Le SDS per una donna, possono essere infinite, alcune complicate, altre banali e divertenti, ma quando siamo travolte dalla quotidianeità, dal caos familiare e genitoriale, spesso ci accontentiamo di molto poco, un poco che vale molto più di mille diamanti.

Hysteria
Alcune donne si concederanno diversi piaceri della vita, altre si lasceranno andare a bagni caldi e maschere al cetriolo per il viso, e altre passeranno al setaccio il loro corpo con le pinzette, tutto per raggiungere quel senso di abbandono e di libertà. 

Perchè la vita in due o in tre è un grande compromesso, tutto quello che rientrava nella tua "sfera privata", ormai è destinata a scomparire, a diventare pubblica o a rimanere una tua mania.


La mia stranezza è quella di ascoltare e cantare la musica a tutto volume.
E voi avete la vostra SDS?


4 commenti :

  1. Una? Ne ho una miriade! Da single non cucinavo mai, non apparecchiavo nemmeno e potevo stare un pomeriggio intero solo in mutande! ;-)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eheh....vero anche quelle ....le avevo completamente dimenticate:))

      Elimina
  2. Mentre leggevo mi sono messa a ridere come una pazza perché ho ricordato una cosa strana che facevo quando ero single: avevo uno specchio davanti al letto e la sera prima di andare a dormire mi mettevo sopra il letto e mi osservavo (in quel periodo avevo perso tanti chili e sembravo molto figa...) a un tratto, se la giornata era stata molto positiva mi mettevo a saltare come oggi fa mia figlia, solo che lei ha due anni!!! Che cosa buffa... non l'ho fatta più!!! Comunque anche a me piace ascoltare musica e cantare... questo ogni tanto lo faccio con la scusa che la piccola ama ballare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. stupendo direi"!
      Smetti di pensarci perchè vieni travolta dalla vita, ma le sds secondo me sotto ci saranno sempre:)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive