4.11.13

Esiste una seconda possibilità per essere Felici.

Siamo soliti pensare che la vita ci conceda solo un occasione per essere felici davvero, ma in fondo è solo quello che vogliamo credere.
Un giorno scegli di amare qualcuno, e pensi che possa essere la persona della vita, decidi di avere dei figli perchè per te sono tutto, ma non sei felice davvero, hai quello che desideravi ma qualcosa non funziona.

Gli anni passano e queste persone sono evidentemente diverse sotto tutti i punti di vista, forse lo era sempre stato, ma in comune sono rimasti solo i figli, così dopo 18 anni di matrimonio si separano. 



Come da copione, la separazione non è stata cosa semplice, anzi i litigi e le discussioni sono andati avanti per anni: lui ha una compagna, lei ha preferito rimanere sola.
Il tempo trascorre e i figli sono ormai diventati grandi, entrambi sono sereni, non c'è più nessuna guerra, lui dà anni si è rifatto una vita e vive con la compagna di sempre: ormai sono passati 14 anni. 
Poi a luglio del 2010 decidono di sposarsi, una cerimonia semplice, ma intensa, lui così emozionato e accompagnato da sua figlia che anche sua testimone. 


Un genitore che si sposa, non è qualcosa da festeggiare o urlare al mondo intero, anzi se lo fai è perchè lo stai giudicando. Non vorresti andare, ma devi essere presente e fare ciò che ti chiede, perchè sai che puoi ferirlo, ma non sei neanche troppo stronza da fare questo, così sei lì e c'è anche Dio o Madre Natura che scatena tutta la sua furia, ma nonostante tutto, è il loro giorno e loro sono felici.


Che sia questo il vero amore?
Forse, o comunque qualcosa che gli somiglia molto.
La loro affinità è tangibile con mano, il loro amore non è un gioco, così mi domando: è davvero possibile avere una seconda possibilità per essere davvero felici?
Penso di sì, e tutto è basato sul credere nell'amore e nel vostro rapporto.

Non fui contenta di quella notizia, nè tantomeno di partecipare all'evento, ma altri tre anni sono passati e oggi, quando le guardo, senza rancore dico che quella è stata la scelta giusta.
 





 

 

2 commenti :

  1. Cara DOC, io sono stata testimone della prima parte che hai raccontato e di un finale diverso che mi ha fatto dire "forse l'amore è proprio questo"…dedizione assoluta fino al momento della morte di uno dei due. Gli ultimi anni trascorsi nella completa simbiosi, uno per l'altra. Anni che hanno cancellato nella mia mente le litigate, i bronci di mia madre, mio padre che se ne andava la domenica per non sentirla. Alla fine l'amore è donarsi ad un'altra persona. A volte semplicemente non è la prima che incontri. Perciò dico: si, esiste un'altra possibilità, con la stessa persona o con una diversa, ma ESISTE! ;-)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello...i miei genitori alla fine si sono scontrati per caso..i compagni di oggi sono identici a loro...e va bene così...basta crederci e saper amare sempre

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive