16.11.13

ContestSetter: Tendenze di Vita Sociale.

In occasione del contest di Grazia.it,  per la ricerca della nuova It Blogger Lifestyle, ho pensato di soffemarmi su alcune tendenze che stanno caratterizzando questo autunno-inverno.

Per questo anno, la prima e vera tendenza del momento, non è tanto la moda o lo stile giusto da avere, a quello ci pensano tutti i giorni le nostre fashion blogger, ma quale programma televisivo stai guardando e a tal proposito non avrei potuto scrivere che: XFACTOR 7.

Google Images



Un programma, che nell'ultimo anno sta riscuotendo un vero successo, grazie soprattutto alla combinazione perfetta dei giudici, i quali conducono tutti, o perlomeno gran parte degli italiani a non prendere impegni per il giovedì sera. 

Oggi, guardare XFactor, è il vero mood del momento, perchè puoi seguire cosa pensano gli altri, twittando le scelte, commentare le bufale della Ventura, o le grandi performance di Mika, o semplicemente sentirti giudice e dire la tua su i diversi concorrenti. 
Ma la vera tendenza per questo autunno-inverno, la fa Sky, perchè se non lo possiedi apparterrai a quella categoria di popolo che XFactor lo leggerà solo su i giornali.


La seconda tendenza è anche il nostro must italiano: "quanto ci piace chiaccherare", e oggi lo facciamo in tutti i modi possibili, attraverso i diversi social network, con instagram, e whatsapp. 
Ma fondamentalmente di cosa parliamo?
Di tutto e di niente.

Sex and the City
Siamo obbligati a usare il telefono per lavoro, ma non ci basta mai, così ogni singolo momento della giornata adoriamo aggiornare, far sapere il dove, il come e il perchè di ogni nostro spostamento, e lo vogliamo sapere anche da gli altri. 
Il telefono sembra essere diventato un amante con il quale fai del buon sesso e non puoi farne a meno. Sarà per questo che anche per lui ricerchiamo un giusto look e accessorio da abbinare al nostro stile, ma se la tendenza è quella di produrre fiumi di parole con charme e tecnologia, non dimentichiamo mai le buone maniere e gli orrori di ortografia. 
 
Vogue
Infine, per me la terza tendenza per questo autunno-inverno, è "Bling Ring" di Sophia Coppola. Per molti non è altro che un film da ragazzine con una colonna sonora che fa sognare. Io invece credo, che sia una vera lezione di vita, una rappresentazione reale e concreta del modo interiore giovanile che si nasconde dietro ad armadi con scarpe di Louboutins, Prada, e Manolo Blahnik.


Bling Ring


Sembra così, che la tendenza per molti giovani di oggi è:
Apparire, Dimostrare, Possedere, un qualcosa di effimero, passeggero, che si tramuta in un bisogno di prima necessità, tanto da plasmare in esso la propria identità e personalità.

Bling Ring (Armadio Paris Hilton)

Con questo post mi candido a BWWY, di Grazia.it dedicato alla mia categoria "Lifestyle", designando quelle che sono le mie 3 tendenze hot dell'autunno/inverno 2013. 


4 commenti :

  1. condivido in toto quella di Sky...cose da ghetto. prima ti fanno vedere i provini e poi più niente, cose da italiani. Io faccio parte di quelli che sono poveretti e credo di rimanerci anche:(.
    bel Post e in bocca a lupo!

    RispondiElimina
  2. primo fra tutti crepiii..:))
    eh si la questione Sky per questo Xfactor ha sollevato un poleverone...e mi è sembrato carino scriverlo.
    grazie della visita..

    RispondiElimina
  3. penso che the bling ring rifletta un aspetto importante della società americana che è completamente ossessionata dal vip lifestyle. Tanto che anche degli pseudo ladri vogliono sentire che effetto fa "vivere" alla maniera dei divi di Hollywood. E' una bella critica quella della Coppola che infatti ha ricevuto forti biasime in patria.
    Bel post!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie...ho creduto inserirla in una tendenza di vita di oggi..il film rende chiara l'idea di quello che sta succedendo.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive