4.10.13

Il Sesso in Città o il Sesso in Seduta?

La città, le persone sono fonte di inspirazione, idee, ma anche tanta riflessione.
Donne sedute davanti a un bicchiere di vino parlano dei loro rapporti di coppia, ragazzine che si spassionano sull'amore, o sul quel ragazzo che non le fila per niente, altre si sediono davanti a qualcuno e decidono di confrontarsi e di mettersi totalmente a nudo.
Perchè? 
Solo per capire o sapere.




La sua domanda è questa:"Quando un uomo si masturba con i porno è qualcosa che devo concedere?
Un quesito che apre una nuova domanda: è la nuova frontiera del sesso all'interno della coppia?
Due domande che per qualche secondo sono rimaste nell'etere.
Ho seguito diversi corsi su le problematiche di coppia, ma nessun libro ti enuncia in modo chiaro la realtà. 
La masturbazione in quanto tale, è qualcosa di assolutamente normale, uomini e donne inziano a scoprirsi fin dalla pubertà per proseguire nell'adolescenza. Questo è un modo di vivere la sessualità in modo sano e equilibrato, ma esiste un confine, una linea in cui tutto questo diventa qualcosa di più?
Credo, che un confine ci possa essere dal momento in cui la masturbazione diventa sostitutiva nel rapporto con il proprio partner. 
La vita sessuale all'interno di una coppia è qualcosa che due persone costruiscono e si creano nel tempo, ognuno ha le sue fantasie e desideri che si possono realizzare sotto le propria lenzuola, e molti tendono ad utilizzare elementi extra che possono produrre piacere.  
Molte donne, però restano deluse o scandalizzate dal fatto che il partner avverta il bisogno di masturbarsi, anche se ha rapporti regolari e soddisfacenti. La donna si chiede il perchè di questo, subentrano preoccupazioni e disagio, in qualche modo può venirsi a creare una rottura. Il primo vero timore è quello di non essere desiderabili e sexy, lui forse sta ricercando altro, nuovi piaceri e sensazioni. Alcuni uomini scelgono questa via non necessariamente perchè ci sono problemi, piace e basta. Alcuni studi sostengono che la sessualità maschile e femminile è diversa sotto tanti punti di vista, l'uomo è più animale ed è per questo che molti affermano che la masturbazione non deve generare insicurezza o dubbi sull’interesse sessuale del partner. Per le donne però non è così scontato, pur quanto possono sapere e immaginare, la visione e la concreta certezza può fare la differenza.
Credo così che sia importante parlarne con il partner, senza vergogna affrontare l'argomento, discutete insieme se ci sono evidenti e concreti problemi nella coppia, solo in questo modo potete riportare armonia e serenità. E' importante, inoltre capire se ci sono desideri o fantasie particolari e accessibili, questo può comunque essere di aiuto per dare brio alla relazione, cercando un dialogo e complicità. 

La coppia, lo stare insieme è un perenne percorso da fare in due, un incontro costante di due parti una cerebrale e romantica e un'altra più animalesca e viscerale.    

 









 

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive