18.9.13

Ti Guardo nel Cuore: Auguri per Lucia Annibali





Oggi, nel mondo ci saranno persone che nasceranno e compieranno gli anni, ma nessuno lo saprà perchè non avrà importanza, non sono di quelle notizie da mettere sotto i riflettori, perchè a tutti una volta succede. 
Così è un mercoledì come tutti gli altri.

Invece, per una donna speciale il 18 settembre è il giorno del suo compleanno e sarebbero 36 anni all'anagrafe, ma lei ha deciso che sarà l'anno zero. Lei è Lucia Annibali la ragazza che il 16 aprile scorso è stata sfigurata con l'acido da tre uomini, di cui uno, il mandante: il suo ex fidanzato.

Lei è pronta a rinascere, senza vergogna, ma forse con tanta paura verso questo mondo che gli ha tolto tutto. Lo stesso mondo che gli ha fatto incontrare quel ragazzo, che ha amato e che insieme hanno condiviso gioie e non dolori, perchè il dolore più grande gliel'ha procurato proprio Lui. 
Forse, con quel gesto, voleva che morisse dentro, che ogni singolo secondo della sua vita fosse un ricordo a Lui, scrivendogli sulla pelle un messaggio che diceva queste parole: "PIU' A LUNGO SOFFRIRAI PIU' A LUNGO MI PENSERAI".
Invece, Lei contro ogni aspettativa, REAGISCE.
Lui è sconfitto e lei ha vinto. 
Oggi, ha vinto la sua prima battaglia, quella di uscire allo scoperto, di voler credere di nuovo che nella vita c'è anche il buono e che tutto non è finito. Ha deciso di intraprendere una nuova vita, con la speranza nel cuore di un nuovo futuro, e forse un giorno anche di tornare ad amare, e allora a quel punto avrà vinto la sua guerra.
E lui, finalmente non avrà più modo di vederla, forse la sognerà all'interno di una stanza a righe e sarà in quel momento che si renderà conto di essere un morto che cammina.

Buon compleanno Lucia #tiguardonelcuore e nella tua forza e volontà che ogni desiderio si realizzi.

 
Questo post partecipa al contest di Zelda Was a Writer

#tiguardonelcuore e #augurilucia

6 commenti :

  1. Mamma mia, ci vuole in gran coraggio. In Bocca al Lupo a Lei..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero puoi dirlo forte .....una donna un esempio

      Elimina
  2. tanti auguri anche da parte mia :-)

    RispondiElimina
  3. Anche da parte mia.. mentre mi si stringe il cuore!
    Valeria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero....ma ha risposto lei sai...tramite Zelda was A writer..ne è felice e combatterà contro la violenza sulle donne

      Elimina
  4. Mi fa una rabbia allucinante leggere che possono accadere queste cose! Siamo del 2013 e si devono sempre sentire storie di gelosia estrema e gente malata di mente che fa del male alle persone che hanno deciso di cambiare aria.
    Un fortissimo in bocca ala lupo a Lucia (se può servire a qualcosa)...

    Following Your Passion
    Following Your Beauty
    FYP @Twitter
    FYP Facebook Page
    FYP on Bloglovin'

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive