8.9.13

Quando lo shopping sconfina nel sesso: Fatti l'uomo oggetto.it.

Oggi esiste un filo invisibile tra fare shopping e fare sesso.
Tutto ha inzio così, una semplice frase durante una notte mondana.

Munita di iphone, trasformato nel mio taccuino, mi sono messa in ascolto di due ragazze single evidentemente soddisfatte della loro vita sessuale e dei loro acquisti, perchè è proprio questo che fanno comprano uomini sul web.


Le parole chiavi da digitare,spiega la ragazza con un bicchiere di vodka tonic, sono sesso, gioco di potere e acquisto, e improvvisamente tutto è nelle mani della donna. 


Di cosa si tratta?
Ci sono diversi siti esclusivamente femminili, quello più cliccato è proprio adottaunaragazzo.it, che pubblicizzano giusto su rete nazionale, i quali sono delle vere e proprie boutique commericiali, è come andare su Zalando o su Yoox e invece di andare a scegliere un paio di scarpe, o una borsa, decidi di farti un super maschio. Ideale o meno dipende dai gusti e dalle pretese, ci sono diverse scelte, che variano dal bancario al nerd, a quello tatuato o al super fitness. Troverai diverse offerte, o proposte come ad esempio "la settimana del baffo" e altre ad esse simili; una volta deciso carichi il carrello cha ha scelta quantità illimitata e dai il via all'acquisto.
Queste nuovi store danno vita all'uomo oggetto.


Che cosa è l'uomo oggetto?
Forse un mezzo busto umano o un cyborg creato e telecomandato da noi? No, si tratta di veri uomini che scelgono di vendere e mettere in commercio il proprio corpo, le proprie qualità con lo scopo di soddisfare donne a caccia.

Accaparrarsi l'uomo bello e fascinoso dell'ultimo momento, guardare cosa offre la vetrina e gli ultimi arrivi, sembra essere diventata una vera e propria mania, perchè a quanto pare, considerare un uomo come se fosse l'oggetto cool dell'armadio o come un sopraimmobile è sinonimo di potere e di forza.
Una trasformazione di prospettive, la donna non è più quella usata ma quella che usa, che comanda  e gestisce.
Ma fino a che punto?
Vogliamo gestire, controllare, ricerchiamo l'uguaglianza mettendosi al pari con gli uomini che decidono di scopare chi e quando desiderano, ma siamo veramente sicure che questo gioco valga la candela?Io credo di no.
Sostengo l'emancipazione e gli stessi diritti, ma credo fortemente nel corteggiamento, non per forza romantico, ma quello dove c'è una ricerca, dove l'altro mi faccia sentire desiderata e voluta, anche se si tratta per pochi giorni, o anche solo per una volta. 

Dedichiamoci allo shopping, divertiamoci con paillettes e lustrini, perchè per me le mie parole chiave sono ammaliare, affascinare e conquistare tutto il resto è noia.

 






 






9 commenti :

  1. Risposte
    1. ma tu che sei uomo come è questa cosa??dacci la tua opinione a riguardo:)

      Elimina
    2. il mio pensiero è perfettamente in linea con Beat
      Questi primi approcci di parità sessuale (anche se c'è molto da fare) vengono sprecati da stupidi scimiottamenti delle peggio cose maschili.
      Onestamente mi aspettavo che le donne cercassero di migliorare le cose, apportando la loro sensibilità, anche nel quotidiano. Posso capire che ci sia anche un senso di rivincita, ma così facendo non si va da nessuna parte.
      per quanto riguarda il sito in questione, la gente è libera di incontrarsi e scambiarsi le "effusioni che preferisce"; forse sarebbe più bello se ciò avvenisse senza doversi iscrivere pagando una quota mensile e su questo almeno il sito adottaunragazzo sembra essersi evoluto.

      Non so se mi sono spiegato correttamente, se così non fosse chiedi pure :-)

      Elimina
    3. grazie ti sei spiegato alla grande! Infatti io credo che più un evoluzione della donna sia un retrogado passo indietro, una cosa che avevano come la sensibilità e la ricerca dell'amore lo buttiamo al vento così.
      Grazie della tua testimonianza e di essere passato di quì è un piacere :)

      Elimina
    4. grazie a te, è sempre un piacere potersi confrontare

      Elimina
  2. ahahah ma dai! ho visto la pubblicità di "adotta un ragazzo" in tv ma distrattamente, pensavo fosse un'altra cosa, una metafora! ahahahah! MA INVECE DI PORTARE GLI UOMINI A SOMIGLIARE PIU' A NOI (DUNQUE ELEVARSI!) CI ABBASSIAMO ALLA LORO "COMPRAVENDITA" DI VELINE??? =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai capito...io avevo inviato un tweet chiedendo delucidazioni su cosa fosse adottaunragazzo...ma niente..poi sento queste due tipe tutte soddisfatte...allora sono andata a vedere...no va beh..il trash più assoluto!

      Elimina
    2. davvero.. dove siamo caduti.. troppo in basso! Tu tratti sempre argomenti interessanti.. passare di qui è molto meglio che sentire le stupidate che dicono in tv!
      Baci

      Elimina
    3. stiamo raschiando il fondo! il bello è che lo passano su rete nazionale ogni momento...grazie a te lo sai....ma c'è qualche evento da te in autunno????

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive