24.9.13

Capelli Bianchi? Anche NO GRAZIE!

Non ho più vent'anni e questo è un dato concreto.
I primi segnali di non avere più quella resistenza e forza di allora sono stati da tempo, elaborati, analizzati e accettati.
Ho inziato anche a prendere coscienza che lentamente il mio volto sta cambiando, e con loro i primi segni di "espressione", per non parlare del culo che piano piano sta cedendo.
Ma adilà di tutto c'è una cosa che ancora non riesco ad accettare e si chiama: CAPELLI BIANCHI.
Sì ufficiale, lo dichiaro ho i capelli bianchi.



Un giorno, di fronte alla specchio, il drammatico momento, loro erano nascosti, quasi mimetizzati, e mi guardavano annunciandomi che il tempo sta passando.


Ma questo, non è una conditio sine qua-non di vecchiaia, perchè non tutte si ritrovano a vivere questo fenomeno, ma io che non sono nata FORTUNELLA eccomi quì con la testa piena.

Dovevo comunque aspettarmelo, non ho ricordi di mio padre senza la sua folta e candida capigliatura, e stessa cosa di mia madre, che oggi sostiene che sia comunque fortunata del fatto che sia bionda. In parte, è vero una base scura è senza dubbio più critica da camuffare, ma il problema comunque persiste. Spuntano irti e seguono una loro causa, come se ti ricordassero ogni momento:" ehi mi vedi ti ricordi che non sei più tanto giovane?".

Ma non tutte le donne si sentono in dovere di nascondere la loro bianca o grigia chioma, anzi molte diventono delle vere icone di stile e di moda. Basti pensare alla Paola Marella di Real Time, che riesce a rendere chic anche il suo ciuffo grigio. 


Jenny Main
       O altrimenti, nuovi look fatti di caschetti perlati alla New York Fashion Week.

Merilyn Streep (Diavolo Veste Prada)

Pink
Ma io sono quì e per il momento non scendo a compromessi: capelli bianchi mai. Così ho chiesto aiuto al mio hair style di fiducia (santo uomo anche lui), che fino adesso ha sostenuto la mia battaglia con l'inserimento di oli coprenti, tono su tono, rendendo lucenti i capelli e celando quell'inutili fili bianchi. Ma sempre, per quella legge che si chiama prima Genetica e poi Fortuna, ahimè abbiamo raggiunto un punto di non ritorno, dove l'unica arma è la Tinta. Così da questo mese la mia nuova amica si chiama INOA, tinte senza ammoniaca. Non aggrediscono i capelli, e creano un effetto estremante naturale.

Ma il mio Hair Style e non solo, sostiene che facendo uno stile di vita sano, senza stress, e serenità, tale condizione si riducerebbe e avrebbe effetti positivi sulla mia chioma, ma ancora non ho trovato la formula giusta, e allora nel frattempo mi intrattengo così. 




Io dopo il trattamento Inoa.



A voi sono spuntati i primi capelli bianchi?
Che Fate?
Che ne Pensate? 

3 commenti :

  1. Ma se sei uno splendore! io ancora no.. 24 anni senza capelli bianchi dici che va bene?
    forse tra qualche annetto inizieranno.. ma se abbiamo un bel faccino anche un capello bianco non stona! ti abbraccio bellissima! Val

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma per forza nn ce li hai sei giovanissima per diamine!!!!! si te hai ragione ma io ne ho ormai la testa piena e allora avanti con rimedi :(((
      un abbraccio

      Elimina
  2. tesoro...benvenuta nel club...io sono già due anni che vivo di Inoa...sei fortunata allora :)))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive