26.9.13

ANCHE ZARA PERDE LA TESTA!

Tutti una volta nella loro vita hanno comprato qualcosa da Zara.
E' un brand conosciuto in tutto il mondo, inotre è economico, stiloso e adatto a tutte le occasioni.
Puoi creare outfit per il lavoro, per una serata cocktail o per il tempo libero.
A noi donne ci piace cambiare e cambiarci spesso, e con Zara puoi trovare l'oggetto cool, senza che per forza somigli ad una cineseria.

Ma da qualche tempo a questa parte, Zara sembra che stia perdendo la testa in questioni prezzi.


Ho iniziato a notare questo cambiamento, da quando hanno reso il reparto Donna Basic un tantino più fashion e meno tradizionale, ma ciò che mi domando è: "cambiare stile è anche sinomino di aumento di prezzi?". Sembrerebbe proprio di sì.

Un giorno, durante uno dei miei tanti shopping tour, avevo notato questa borsa porta documenti, che trovo molto pratica in quanto ha anche il laccio interno da mettere come tracolla, (cosa fontamentale per me che sono in due ruote), ma neanche troppo banale come le classiche Piquadro. 
Guardo il prezzo e dico: "wow", ma non dall'entusiasmo ma dallo stupore, perchè trovo il suo prezzo troppo esagerato. La borsa è in pelle, ma ciò non toglie, che per uno store come Zara questo valore sia comunque troppo alto, insomma si può trovare veramente di meglio e con maggior scelta.

Borsa porta documenti in pelle 169.00 euro
Stessa cosa, vale per questo abito, totalmente di cotone caldo, non di lana o di altro materiale apparantemente costoso, senza nessuna particolare applicazione o lavorazione a mano, tutto ad un prezzo di 79.90 euro, che in ugual fattura lo trovi anche a meno.

abito di maglia 79.90 euro



 

Ma parliamo di questo blazer a quadri, corto in vita. Alla fine niente di così eccezionale, può essere pratico, ma non totalmente sfruttabile per l'intera stagione invernale, perchè è troppo leggero. Per un capo così, puoi decisamente spendere meno.
Blazer quadri 129.00 euro

Poi c'è lei, questa gonna, che confesso: adoro. Mi piaceva molto, fino a quando non mi sono avvicinata. Per prima cosa, ho sentito il tessuto e ne sono rimasta delusa, perchè non era nè di pelle, ma neanche di ecopelle, era solo plastica. Poi ho guardato il prezzo e se prima ero delusa, alla fine ero definitivamente sconvolta.
skirt con cerniere (no pelle) 99.95 euro
Così mi sono lanciata su questo abito sottoveste con ricami in pizzo, che trovo molto femminile, ma anche estramente versatile e indossabile sia per il giorno che per la sera, poi ho girato il cartellino e sono praticamente svenuta. Se volessi comprarmi un oggetto sexy e di valore non andrei certamente da Zara, ma sceglierei La Perla o Victoria Secret, che puoi acquistare anche tramite shop online.
                                        dress intimo 119.00 euro

 
Al termine di quella che doveva essere una giornata di shopping, sono tornata a casa molto più leggera, ma non per aver consumato la mia carta di credito, ma semplicemente perchè non avevo acquistato un bel niente.
Forse il cambio di stagione, che rende tutti un pò più folli, ha fatto impazzire anche Zara.
















Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive