13.6.13

Una Psicologia a Portata di Sportello!


 


Oggi la tv e la stampa locale, promuovono un'iniziativa tutta sul sociale: l'apertura di uno sportello STRESS e SALUTE completamente gratuito.

Questo servizio nasce principalmente per dare voce a chi non ce l'ha.  
Lo sportello offre una consulenza gratuita per tutti coloro che si trovano ad affrontare un momento di stress psicofisico, lavorativo, per malattie e  lutti.
Inoltre, il servizio si occupa di problematiche come stalking, mobbing e maltrattamenti intrafamiliari, tutto affiancati dalla presenza di un legale. All'interno troverete diverse figure professionali, tra cui come anticipato un avvocato, ma anche un ingegnere che si occuperà di tutta la parte tecnica e peritale per quanto riguarda lo STRESS LAVORO CORRELATO.
Il ruolo importante è affidato a psicologhe e psicoterapeute che si alterneranno all'interno dello sportello, per offrire un supporto immediato e specializzato.

Questa iniziativa fa parte di un'associazione No Profit Anses (Associazione Nazionale Stress e Salute) che si sta diffondendo su tutto il territorio nazionale, così come in Toscana che è presente in diverse città, tra cui Pistoia (sede centrale di questo progetto), Firenze, Prato e Pisa. 

Rivolgersi ad uno psicologo, o ad uno psicoterapeuta non significa essere pazzi, anzi è il primo passo verso il benessere e la risoluzione al vostro stress, alle vostre ansie e preoccupazioni.  

Vi Aspetto!

4 commenti :

  1. che bella cosa cara.. se potessi venire da te.. ci verrei subito.. dove hai sede tu??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come inziativa è una cosa molto bella...speriamo la gente venga davvero :) io sono a Pisa in pieno centro città!

      Elimina
  2. Una cosa molto utile in questi tempi molto difficili...molti di noi ne avrebbero bisogno ma si chiudono nel loro silenzio... grazie.

    giardinodegliulivi.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero...qualche contatto c'è stato...ma le vedi sono reticenti e pieni di dubbi...organizzeremo anche giornate divulgative proprio per invogliare le persone ad avvicinarsi alla psicologia

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive