12.4.13

La moda passa, le cadute di stile restano

Molto probabilmente con il post che sto per scrivere apparirò Snob, e anche molto antipatica, ma ogni tanto un giusto tocco di puzza sotto il naso, può essere utile proprio per evitare alcune cadute di stile.
A tal proposito vorrei enuciare alcuni outfit che proprio non possono andare per nessuna donna, e che renderebbero brutta anche Charlize Theron.

In vista della stagione Spring Summer, alle donne piace indossare abitini corti, freschi, colorati, strech e con fiori, ma attente non tutto quello che il mercato offre è per tutti. 

Anche a me piacerebbe essere nata con delle gambe da gazzelle, delle super tette e un culo da paura, ma non è così, quindi perchè rendersi ridicola con outfit che evidenzierebbero solamente i miei difetti?

Perchè indossare dei capi che non ti rendono giustizia solamente perchè quest'anno sono di moda? 
Perchè acquistare una taglia evidentemente diversa dalla tua e renderti particolarmente burlesca?

1. Non indossare mai per nessun motivo calze color carne, di nessuna gradazione. Ancora di più quelle che hanno quello effetto lucido, sono la cosa peggiore che una donna possa indossare (insieme alle Crocs). Se vuoi mettere un abito e non hai ancora le gambe abbronzate, ma fa troppo caldo per quelle  invernali, puoi osare calze di microrete sempre e rigorosamente total black!
2. Se hai la caviglia leggermente grossa, pur quanto ti possano piacere, non puoi comprarti i tronchetti o sandolo con cintolino alla caviglia, perchè si noterà maggiormente il difetto. Ergo si consiglia sandalo aperto con laccio dietro, e se poi non potete fare a meno dei tronchetti devono essere con tacco e ampi nella zona critica.
3. Se il tuo cruccio sono le gambe, perchè sono un pò grosse, non fissarti che devi entrare in qualcosa di super strech che sottolinerà ancora di più il tuo difetto, puoi essere al top indossando dei fantastici pantaloni palazzo, rigorosamente con tacco o zeppa, i quali tenderanno a valorizzare la tua persona.
4. Non voler acquistare scarpe con tacco tredici più plateau, perchè vanno di moda, se poi per camminare chiedi aiuto al tuo compagno, puoi prenderle più basse e camminare a testa alta!
5. Se il tuo cruccio è la pancia, e vuoi valorizzare il tuo seno e le tue spalle, indossa un abito trapezio, renderà meno visibile il tuo piccolo difetto.
6.Se il tuo problema sono le maledette culotte di cheval, indossa una giacca lunghezza media, con pantalone stretto e voilà apparirai un'altra persona. 
7. Se la natura non ti ha donato l'altezza, e per giunta hai un pò di cosciotte, perchè svalorizzarti con le ballerine, che come sostengono gli uomini sono talmente brutte da rendere brutta anche AUDREY HEPBURN IN COLAZIONE DA TIFFANY.
8. Infine ma non meno importante, dovrebbero mettere un decreto contro chi usa i leggins al polpaccio, chi ha inventato questo outfit o era strafatto o cieco. Non possono essere indossati in nessun modo, tantomeno con i tacchi. Puoi invece osare con leggins particolari, e di diverse tinte, facili da usare anche per una serata.

La moda è arte.
La moda è stile.
Ma la moda non è uguale per tutti.
E rendersi ridicole e regine del Trash è un attimo.











 

  
















8 commenti :

  1. Quanto hai ragione! Ci sono donne che pur di ostentare appaiono ridicole e sicuramente non guardabili o per lo meno non per essere apprezzate. Però mio marito sai cosa dice? Lo fanno perchè per loro è giusto così e va rispettato che poi a noi faccia schifo è un altro paio di maniche :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah quello è in dubbio infatti in parte le ammiro xchè non gliele frega un bel niente e vivono 100 volte meglio di chi si fa le trippe mentali...:))

      Elimina
  2. Hai ragione, però anche io ammiro chi di problemi non se ne fa. Io sono alta 1,73 e spessissimo metto le ballerine (tranne in ufficio), un po' per comodità e un po' perchè il mio lui è altro quanto me, mi fanno cagare, ma da un lato sono "costretta", per il rewsto io, con la mia pancetta, non oserei mai una maglia un po' più corta o quelle in licra che fanno vedere anche le ossa..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io indosso le ballerine qualche volta...lo ammetto.io non ho proprio la caviglia fine quindi evito di gran lunga i trochetti o tutto ciò che segna!!

      Elimina
  3. Ragione da vendere, però non sempre e' facile...io a volte sembro uno spaventapasseri ma non perché voglio seguire la moda a tutti i costi, ma perché non metto impegno nello scegliere....hai presente quelle giornate in cui se non ti compri almeno una boiata non sei contenta? A me a volte capita e mi porto a casa cose improbabili, poi per dimostrare che le ho scelte con cura e non solo così...almeno una volta me le devo mettere...ma solo una!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh come ti capisco... La giornata delle boiate dovremmo scriverci un post. compri ma poi ti fa cagare...si si mammapiky ragionissima :)

      Elimina
  4. Sante parole...sottoscrivo tutto! Anche se, c'è da dire che se non hai un fisico standard a volte è davvero frustrante lo shopping e la ricerca di ciò che ti valorizza! Io sono una "petite", categoria in Italia per lo più sconosciuta e menomale che ormai ci sono gli e-shop! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive