26.3.13

Instabul.

Adoro viaggiare....per me è il miglior investimento nella vita. Per questo appena posso organizzo il viaggio per l'anno. In genere ho sempre viaggiato come fanno la maggior parte degli italiani ovvero durante l'estate e perlopiù di agosto...ho visitato buona parte dell'Italia, dell'Europa, Israele, Giordania, e alcune mete fisse come Formentera(dove ho lasciato il cuore e appena posso ci scappo anche tre giorni per rigenerarsi). Ho avuto modo di vedere buona parte dei caraibi (Cuba, Isole Vergini, Sant Barth, Guadalupe,Antigua)....e di godere di tutte le sue bellezze...ma poi c'è lei l'Africa qualcosa che non si può descrivere in poche righe.Magari dedicherò un vero e proprio post per lei.

Da quando sto con il mio Big le vacanze sono cambiate, partiamo perlopiù durante la stagione invernale spaziando da Istanbul, Berlino, Marrakesh, Fuerteventura, e infine gran parte della Florida. 

Il posto più bello..senza togliere niente allo spettacolo di colori di Marrakesh, e alla bella e forse anche un pò troppo tamarra di Miami,  è la fantastica e multietnica Istanbul. 


Istanbul è affascinante, meravigliosa, ricca di colori e di molteplici etnie. In questa città c'è tutto dall'atmosfera dell'oriente a tutte le cose folli tipiche occidentali. Puoi incontrare ragazze con il velo sullo stesso marciapiede ragazze con le minigonne e tacchi da capogiro.

Puoi soggiornare o nella Old city o nella New city...non c'è nessuna differenza tra le due città c'è poco più di una passaggiata di 15 minuti tra l'una e l'altra... e se non vuoi farteli a piedi..ci sono taxi o tram che ti portano al dilà del bosforo fino a tarda notte. Se decidi di soggiornare nella città vecchia puoi godere del fantastico panorama dato dalla Moschea Blu e da Sophia Racia tappe assolutamente da fare (meglio la mattina perchè potete trovare una fila infinita)...i biglietti costano circa 10 euro a testa. Infine potete scendere nel sottosuolo a visitare Cisterna Basilica...il vecchio acquedotto....è composto interamente da colonne circa 360....è affascinante nel suo genere..credetemi...ne vale la pena.

Se avete dedicato tutta la mattinata a girare potete dedicarvi allo shopping sfrenato e credetemi c'è da divertirsi a Instabul, sia nella parte vecchia sia nella parte nuova. Lo shopping può variare da cose per la casa di alto design (sempre se vi piace il genere turco..un pò come dire barocco)...tappeti...altrimenti potete buttarvi sulle borse...le più grandi firme hanno aziende in Turchia...per via del pregiato pellame...e credetemi non sono finte....potete trovare Marc Jacobs, Miu Miu, Balenciaga, Prada, Stella Mc, Valentino.
La sera dirigetevi verso il bosforo troverete lungo il ponte tutti locali e ristoranti che però non vi consiglio di mangiarci (sono molto cari)....godetevi lo spettacolo al tramonto...e vedrete la particolarità tra questi due mondi...da un lato le luci della moschee e dall'altro le luci fashion dei locali alla moda della città Nuova. 

Per mangiare avete ampia scelta su tutto dal take away fatto da kebab...ai veri e lussuosi ristoranti...potete spaziare dalla carne al pesce....ricordatevi che siamo in turchia non hanno il Sale quindi....le spezie sono ovunque!!!

E se volete provare il brivido del "non troppo igiene" assaggiate il cosidetto panino al pesce grigliato fatto da loro...lo troverete su due barconi che oscillano sul canale del bosforo....è molto caratteristico, troverete i veri turchi con tutta la famiglia che si gustano questi fantastici panini con una birra ghicciata!!!!

Che ne dite vi è venuta voglia di partire???
Se volete informazioni per dove mangiare o dormire mandatemi un email sarei felicissima di aiutarvi....Enjoy!!!!

PS: e per chi ha pargoletti a presso.....va benissimo anche per loro....è una città sicura sotto tutti i punti di vista! 

 


 

 

2 commenti :

  1. Viaggiare e' una delle cose più belle ed istruttive...altro che lauree ed università. Prima di avere Cestino, io ed il Principe, abbiamo visto di tutto e di più ma pensa ci manca Instambul....spero di rimediare presto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora devi andare anhe con cestino...non è problematiche per nessun motivo va bene anche con figli...credimi rimarrai senza fiato

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive