3.2.13

La creazione del fantastico mondo di B.

Vorrei presentarvi l'iniziativa: intervista a Donne Vere.

Ogni settimana un intervista a Donne Vere.
Come inizio ho praticamente messo al muro una mia amica, la quale ha deciso di raccontare la sua vita di oggi dopo la rottura con un "uomo di altri tempi".

B. oggi ha 35 anni, è single e vive con il suo gatto Kora. 
Lo scorso anno è stato un anno di intense emozioni, fatto di bilanci, riflessioni sulla sua vita, e cambiamenti interiori.
Come era la vosta storia?
L'amore c'è stato fin da subito. Lui un uomo della terra, così viscerale e passionale "quello che fa sangue", ma anche travolgente da un punto di vista intelletivo e fu così che mi sono innamorata. Eravamo molto diversi, e spesso questa cosa è stata fonte di litigi e contrasti, ed io per molto tempo mi sono sentita in difetto nei suoi confronti.

Così diversi perchè?
Lui così orientato e rigido, molto attento al futuro e al risparmio, io un pò più farfallona e frivola, la mia preoccupazione era sapere quale borsa cool fosse uscita. Spesso mi sentivo come nella storia della cicala e della formica. Il divario con il tempo è andato ad aumentare,più da parte sua che da parte mia perchè nonostante tutto lui volesse cambiarmi, io amavo il suo mondo e il suo modo di pensare, ma non credevo che il mio comportamento potesse essere motivo di una futura rottura. Poi dopo un anno e mezzo di convivenza,  e con una bugia bianca da parte mia lui mi lascia.
Come ti sei sentita? Cosa hai fatto?
Male, anzi malissimo. Per molto tempo non mi sono arresa all'idea di averlo perso, e perdipiù per qualcosa che riguardava me.  Così ho fatto di tutto, anzi di più, sapevo che potevo cambiare e ci ho creduto fino in fondo. Anche se alla fine non c'è stato il vissero felici e contenti.
Lo rifaresti nonostante tutto?
Sì, sempre l'ho amato tantissimo.
Con il passare del tempo che cosa ti sei detta?Cosa hai fatto?
Durante questo anno, ho iniziato un percorso, il quale mi ha portato a riflettere, a capire, e a prendere coscienza dei miei limiti e delle mie insicurezze. In passato non mi sono mai soffermata a pensare, tutto è sempre tornato a mio favore. Oggi è diverso, ho la consapevolezza di quello che sono e ho capito quello che voglio davvero. Lui una volta mi ha detto: "Io volevo farti entrare nel fantastico mondo di M. ma tu non hai voluto". Quella volta mi ferì, ma "io voglio un mio fantastico mondo..il mondo di B.".
Come la vivi oggi? 
Ho accettato la situazione, la vivo come una cosa bella, come qualcosa di importante e di formativo, ma per amare bisogna anche essere amati. 
Come ti senti? 
Da una parte vuota, ma dall'altra anche molto piena, per quello che comunque mi ha lasciato, alla fine grazie a lui e forse anche grazie alla rottura ho scoperto una nuova me. L'ho vissuto come un lutto, ho pianto tutte le lacrime del mondo, mi sono sentita sotto un treno, poi piano piano ho reagito. 
Hai voglia di innamorarti di nuovo?
Sì, ma amo anche questa nuova situazione di single. Amo la mia vita di adesso, non ho più la bramosia che avevo prima, e soprattutto neanche quelle sensazioni di scadenza da orologio biologico per i miei 35 anni. Nel frattempo vivo, sono riuscita a raggiungere una mia dimensione a prescindere da un uomo. 
Cosa ti aspetti dal futuro?
Mai come in questo anno ho riflettutto su come la leggerezza nell'affrontare la vita,possa allontanarti da ciò che ti sei costruito, dagli amici, dalla famiglia, infine dall'amore. Per questo motivo, voglio mantenere questa nuova me, così come la serenità che ho raggiunto. Una relazione ha bisogno di compromessi, di perdono, ma soprattutto di accettare l'altra persona per quello che è.
Oggi ho capito, e forse meglio tardi che mai, che nella vita tutti possono cambiare o perlomeno modificare i propri comportamenti per cercare di migliorarsi, per noi e poi per gli altri; stessa cosa vale con l'amore. 

Una frase che rappresenta questa Donna Vera
"Nella vita quello che conta non è essere forti, ma sentirsi forti e se vuoi qualcosa veramente datti da fare e prendila". (into the wild)




 










4 commenti :

  1. grandissima!!! Complimenti x il tuo blog ;-)

    RispondiElimina
  2. Meravigliosa! Grande intervista vorrei conoscere la protagonista;))

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive