21.2.13

GLI EX!

Che rapporto avete con i vostri ex fidanzati? Esistono ancora o nel frattempo gli avete uccisi perchè vi hanno lasciato o tradito?
E se avete un specie di rapporto di che tipo è?
Gli ex fidanzati sono per definizioni ex fidanzati e credo non sia necessario aggiungere altro.
La norma vuole che gli ex e le ex devono rimanere dove sono, ma io da sempre ho un modo tutto mio di ragionare che ovviamente è sempre controtendenza. 
Io con i miei ex ho mantenuto un buon rapporto.
Quando parlo di ex fidanzati intendo coloro con i quali c'è stata una relazione più o meno importante (speriamo che qualcuno di loro non si offenda) che sia durata più di un anno.
Mantenere un rapporto con gli ex fidanzati significa:
1. evitare la condizione dell'Appeso 
2. non portare rancore a vita se ti hanno mollato
3. non attentare alla loro vita se vi hanno messo le corna
4. mantenere un decenza civile se percorrono la vostra stessa strada.
5. non salutare anche a distanza di anni
6. non sputare veleno con gli amici o persone a lui/lei vicino
7. non offendere la sua famiglia

Il concetto di Appeso, è tenere un individuo ancorato alla storia, nonostante "altra acqua scorra sotto il ponte". Tale condizione può essere motivo di rancore, e scatenante emozioni contrastanti, ma specialmente può essere un cattivo deterrente per un rapporto civile futuro. 
Una relazione finisce per svariati motivi e anche quando lui/lei ti mette le corna, pur quanto siate veramente "FREAK OUT" non è necessario che uccidiate il partener (vedi Pistorius). 
Aldilà della pura follia, esistono anche situazioni più comuni, come trovare nello stesso locale il tuo EX con cui ci hai condiviso una parte della tua vita, e entrambi "MONGOLIZZATE" perchè non sapete come comportarvi. Soluzione finale è che questo fa finta di non vederti.
La figura dell'EX non deve essere vista come qualcosa di oscuro nella vita di un individuo, insomma è importante che ci siano, io sarei atterrita se un uomo non avesse EX, il primo fra tutti penserei che ha dei problemi.
Ciò che è importante è il ruolo che hanno nella vostra vita. 
La mia visione, per molti versi è molto più maschile che femminile, ma anche questo non so, non ho mai effettuato una vera indagine a riguardo, io so soltanto che dopo aver calcolato la questione tempo, fattore essenziale alla fine di una storia, due ex fidanzati possono rimanere "amici" o perlomeno un pò più che conoscenti visto la natura sessuale che ci è stata.
Il concetto di amicizia è molto ampio e variopinto di sfaccettature, e su questo potremmo aprirci un nuovo capitolo. In base alla mia esperienza, io con i miei EX storici ho buon rapporto, insomma  vivono nella mia stessa città,  per giunta abbiamo amici in comune e spesso ci incontriamo nei diversi locali. In talune circostanze, anche a distanza di tempo abbiamo avuto bisogno l'un dell'altro per motivi lavorativi.
Questo è il mio rapporto con gli EX!
(poi ahimè c'è sempre l'eccezzione che conferma la regola: uno mi ODIA alla follia ma questa è tutta un'altra storia). 


Delle volte, quando sento le storie più folli con i propri EX, mi soffermo a pensare e mi dico:  "Che ansia avrei se non dovessi più rivolgere la parola a coloro che ci sono stata insieme, o a chi mi ha spezzato il cuore, insomma oggi sarei praticamente sola"



 METTI UN VOTO QUI... 
  


 
 



6 commenti :

  1. Che posso dirti in parte hai ragione...perchè non mantenere un rapporto con loro??? ma spesso non è semplice...io ho portato rancore per uno e vederlo mi da noia ancora a distanza di tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione non sempre è semplice e capisco quando uno ti ferisce è dura..ma credo che il tempo guarisca ogni ferita (in genere) ...però sono punti di vista

      Elimina
  2. Direi che sei molto brava perchè non è semplice passare sopra a certi titpi di dolore. Poi credo che tutto dipenda anche dal tipo di rapporto che vi legava.. se poi ti rendi conto che in effetti non era vero amore.. bhè, tuttosommato ci si può salutare senza scannarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brava infatti...ora mi uccideranno i miei ex sono stati rapporti importanti ma non era il vero amore...è TUTTO MOLTO più semplice.

      Elimina
  3. Disse un prof. ai tempi di scuola superiore:
    "Ricordati che due persone che hanno deciso di lasciarsi, se si sono amate veramente decideranno inconsciamente di non vedersi mai più"

    Io i miei ex li ho rivisti, alcuni volentieri altri no.
    Tutto dipende da tutto.

    Sarà che la frase del prof suona tanto film Titanic? e sai quanto ci credo? zero.

    Io dico che va bene tutto, basta non arrivare al caso Pistorius!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero....fa un pò titanic la frase.
      Se con loro ci hai condiviso qualcosa è vero è finita vi siete lasciati e tutto il resto..ma quando sono passati gli anni possiamo passarci sopra :)))

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive