12.2.13

Contro la Violenza sulle Donne: FLASHMOB MONDIALE!


Il 14 febbraio oltre ad essere una delle feste più consumistiche del pianeta, dove tutti si giurano eterno amore e poi invece era tutta una farsa, questo giorno è importante perchè in tutto il mondo viene celebrato ONE BILLION RISING.(LEGGI QUI PER INFO)

"Una donna su tre sul nostro pianeta è stuprata o picchiata durante la sua vita. Un miliardo di donne violentate è un'atrocita. Un miliardo di donne che danzano è una rivoluzione".

Eve Ensler, autrice dei i Monologhi della Vagina, ha lanciato la campagna
"One billion rising" per lottare contro la violenza sulle donne attraverso il ballo inteso come forma di protesta celebrativa e non violenta.


Questo è ciò che significa One Billon Rising, un'iniziativa sociale, e anche politica per far conoscere a tutto il mondo ciò che le donne di ogni angolo della terra subiscono ogni giorno. La maggior parte della violenza femminile avviene tra le mure di casa, per noi occidentali. Ma in quei paesi dove la donna non è nient'altro che un oggetto, le violenze e i crimini sono come pane quotidiano.

In una giornata dedicata all'Amore, dalle Filippine all'Africa del Sud, dalla Corea agli Stati Uniti e passando per l'Europa, le donne che vorranno partecipare all'evento scenderanno in piazza vestite di nero, rosso o fucsia, e a tempo di musica si aprirà un FLASHMOB.

Per tutte le Pisane e dintorni chi volesse partecipare giovedi 14 FEBBRAIO ALLE 16 il Flash Mob è in piazza vittorio emauele (LEGGI QUI PER INFO) 

PERCHE' QUESTA PIAGA NON ESISTA PIU'.

 



Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive