14.11.12

Quante volte ho detto che era quello giusto!

Ho perso il conto delle volte che nella mia vita mi son detta: questo è Quello Giusto!
Questo dovrei chiederlo alle mia best friends, che conosce tutti i miei drammi amorosi e tutte le mie pazzie per i tipi più strampalati del mondo.

In questione di uomini non mai avuto una grande fortuna, ma oggi posso dire che ho sempre scelto personalità non del tutto in linea con il mio modo di essere.
Sono una sognatrice, ma sono anche testarda come un mulo e così intraprendevo delle crociate senza senso, dove il motto era sempre lo stesso: " avrà tanti difetti, ma sto bene con lui, è quello giusto per me". Ma quando succedeva l'invevitabile, o mi mollavano o comuque la storia finiva, vivevo drammi strazianti, delle vere tragedie greche, e anche se le mie amiche mi ripetavano che avessi fatto 13 al totocalcio, per me rimaneva quello giusto!
  Oggi penso, accidenti quanti erano quelli giusti!

Ma noi donne siamo fatte così, o perlomeno quelle della mia specie. 

In cosa riuscivo meglio, era fissarmi sul fatto che potevano cambiare, ma anche ingrandire le doti del suddetto uomo, facendo diventare lui bravo e perfetto sotto tutti i punti di vista ed io invece ero la regina indiscussa delle IDIOTE. 
Così facendo ho collezionato una bella sfilza di amori falliti e travagliati, fin da quando ero un'adolescente, innamorandomi (così sembrava) sempre degli uomini sbagliati,quelli che era chiaro anche ad un cieco che non potevano andare bene,  ma se non ci sbattevo la faccia non ero contenta e inatti così è stato.

Poi un giorno, dopo l'ennesimo fallimento amoroso decisi di fermarmi e di guardarmi indietro, oramai erano mesi che "stavo sotto un treno" per un maschio che adorava i giochetti psicologici, così avevo toccato il fondo, ma decisi che era giunto il momento di prendere "il toro per le corna" e con grande fatica ripresi a vivere.
Per ben tre lunghi anni non ho più voluto sapere niente di storie e di rapporti difficili, anzi per un periodo mi presi anche qualche rivincita :) .....poi un giorno è arrivato quello Giusto!(o perlomeno lo spero che sia quello definitivo)!




 


 






Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive