6.8.12

Viaggi: Florida!

Vacanze?? Non sapete dove andare? Aspettate come me il cosidetto panettone per viaggiare?
Se sì..che ne dite di un bel viaggetto verso la bella e calda Florida!

Ecco per voi qualche consiglio utile.

Potete intanto fare un viaggio fai da te. La Florida così come tutti gli Stati Uniti sono facilmente organizzabili senza dover ricorrere alle agenzie di viaggio. 
Il periodo migliore è durante la stagione autunno-inverno dalla fine ottobre anche meglio in quanto il rischio degli uragani o piogge torrenziali è meno frequente in quanto dal 5 novembre inizia l'alta stagione. 

Arrivate Miami International e noleggiate un auto all'aeroporto (se andate in alta stagione vi conviene prenotarla da casa in quanto potete non trovare disponibilità immediata), dirigetevi verso Miami Beach dove troverete mille indicazioni a riguardo. Ricordatevi che siete negli States mi raccomando rispettate il limite di velocità sempre!!


Miami Beach e la sua Ocean Drive, quella che da direttamente sul mare vi faranno immediatamente innamorare. Potete scegliere di soggiornare anche su Collins Avenue (a due passi) o Washington Avenue..dove troverete una moltitudine di soluzioni per dormire dall'albergo di lusso al semplice Ostello.
Per la sera c'è tutto quello che volete, se volete trascorrere una serata tranquilla dirigetevi o nel quartiere espana...sulla Espana Way...dove troverete da mangiare dei fantastici tacos sempre accomapgnati da cerveza (birra). 
 

Se invece desiderate la vera Movida...allora rimanete su Ocean drive...potete veramente spaziare da balli cubani (con dei ballerini da paura) a feste pop...in piscina al 15 esimo piano di un albergo accompagnati da margarita grandissimi.
Ma vi consiglio di rimanervi massimo 4 giorni...la Florida non è solo Miami!

Potreste dirigervi verso le isole Keys...e se avete deciso di andare a fine ottobre allora troverete una fantastica festa (vi consiglio di prenotare assolutamente perchè tutti gli americani vengono quà in occasione di Halloween e gli alberghi fanno tutto esaurito). Halloween a Key West è una figata paurosa organizzano un vero carnevale, con tanto di carri e quant'altro ma con qualcosa in più: SONO TUTTI NUDI!!!!! si si...TUTTI NUDI!!!... o disegnati sulla pelle, ma rimangono comunque nudi...eh si...il tutto dura una settimana. Credetemi, è qualcosa da vedere...e soprattutto da ridere!!!
Da vedere Islamorada e Baia Honda. 
Da qui tornate nell'interno della Florida e se avete voglia potreste visitare le Everglades, un parco immenso di natura quella vera, andrete su Boats ad elica, attraverserete le mangrovie...e se avete fortuna (come l'ho avuta io) potreste vedere gli alligator...della riserva indiana. 
Da mangiare e credetemi sulla parola un'insalata farcita con l'alligator...da leccarsi i baffi!
Dopo aver visitato l'interno avete due scelte: o farvi la cosidetta Gold Coast, Hollywood beach, ft.lauderlade, Palm beach, Boca Raton, e tornare verso Miami, altrimenti potreste andare verso Orlando con Disneyworld, vedere Tampa e poi scendere verso la Gold Coast e vedere solo Ft.Lauderalade. 
Quest'ultima vale la pena visitarla è molto carina sotto tutti i punti di vista. Posto tranquillo, e molto fashion,e anche molto friendly (se qualcuno interessa)... questa è in realtà la meta dei ragazzi americani durante le feste di primavera. 


Viaggiare on the road è comodissimo, potrete spostarvi come e dove volete a seconda di quello che vi piace di più...
I motel americani sono accoglienti e confortevoli, e soprattutto puliti..ma mai scendere sotto 50$ potreste trovare delle sorprese.! :(

Diciamo anche che per i maschietti è il top ci sono veramente delle strafighe da paura...per noi femminucce invece bisogna adattarsi...io non amo l'uomo coem dire di plastica... quello un pò tamarroide...e purtroppo diciamo che quì c'è un'alta concetrazione!

Adesso qualche indirizzo utile:
per dormire a Miami Chersterfield Hotel (Collins Avenue) www.soutbeachgroup.com.

Per il dopocena vi consiglio Nikki Beach Miami, su Ocean Drive, altrimenti Buck 15 su Linconl Lane.

Fort Lauderdale per dormire Ask Me Inn (Motel) 
300 Birch St. E' un posto veramente carino e la signora è very nice, sweety, sotto tutti i punti di vista...a due passi dal mare e da un chioschetto dove fanno delle colazioni very big!!!
Inoltre se siee amanti del vintage quello vero...andate assolutamente da Jezebel 
www.myspace.com/jezebelchic...qui troverete veramente di tutto di più!


E adesso buon viaggio!!!!

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive