8.5.12

I AND THE KITCHEN

Io e la cucina non siamo mai andati un granchè d'accordo anzi diciamo pure che siamo come agli antipodi sotto tutti i punti di vista. Da sempre è stato così...mia madre ha lottato una vita per insegnarmi a cucinare ma ho sempre trovato mille scuse per non imparare. Mi ripeteva: " Ma come farai quando io non ci sarò??"...ma in realtà io mi sono sempre arrangiata non saprò fare cosa elaborate ma non sono mai morta di fame quando lei si assentava anche per andare in vacanza. Non so come mai...ma decidere o essere fantasiosa su cosa mangiare mi mette in crisi...
e pensare che quando si tratta di organizzare viaggi di un mese, feste o la vita stessa, non batto ciglio...ma di fronte alla domanda "COSA SI MANGIA OGGI??" io vado nel panico... sì sì...nel vero panico xchè in linea di massima la mia risposta è " BOH E CHE NE SO!!!" e poi la risolvo dicendo decidi te va bene tutto. Penserete che sia una rompi coglioni ma in realtà mi accontento su quello che gli altri mi cucinano...non sono poi così pretenziosa..se poi voglio qualcosa di specifico me lo compro. 
Fin adesso è sempre andata abbastanza bene, ho trovato un compagno (in realtà anche quelli precendenti erano tutti capaci di cucinare...forse Dio sa che lo ricerco in quel modo..)che è un ottimo cuoco...lui ha la passione che li scorre nelle vene,ha fantasia e li basta quel poco per farti dei manicaretti da paura. Ovviamente rimane sconcertato quando li faccio capire che io non so proprio da che parte rifarmi, delle volte ha pensato che lo prendessi in giro...ma ahimè sono una totale frana. 
Non me la prendo più di tanto anche quando decido di fare qualcosa in cucina e sembra sia scoppiata una bomba solo per aver fatto un insalata farcita, ma nonostante tutto non mi dispero (boh forse dovrei farlo) ma poi mi dico: "sai che?..saper cucinare è un dono sia mai volessi togliere questo dono a coloro che lo sanno fare (vedi mio compagno o magari i vostri) basta arrivare ad un giusto compromesso compensando magari su altro...(non pensate male intendo dire che poi pulite il tutto) e voilà i giochi sono fatti e quando arrivate a casa sfatte avete la cena pronta nel piatto!
Direi che ci si può stare?? che ne dite??

Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive