15.3.12

LA COSIDETTA SINDROME PREMESTRUALE

Che cosa é questa sindrome? tranquille niente di grave...avete presente quando dieci, massimo 15 giorni vi deve arrivare il ciclo e siete come dire intoccabili, o terribilmente depresse e/o con un emotività espressa a i massimi livelli??? Vi rivedete eh? Questa si chiama Sindrome Premestruale!
La maggior parte di noi sa di cosa stiamo parlando, soprattutto xchè i nostri compagni o familiari quando stiamo così ci fanno giustamente notare di quanto siamo particolarmente rompi palle (molto più di quanto lo siamo in situazioni normali)...
Non tutte però ne soffrono e per questo c'è una spiegazione scientifica, il nostro umore tende ad oscillare un pò di più rispetto ad altre, legato anche ad una caratteristica del nostro temperamento...ma a prescindere dalla bella spiegazione psicologica, rimane il fatto che quando c'è sei disforica-irritabile, attaccheresti briga con chiunque in quanto la colpa è sempre degli altri e mai tua, hai una fame che mangeresti anche un maiale intero, potresti passare delle ore davanti allo specchio decidendo cosa metterti xchè tutto quello che hai ti fa schifo...e se poi chiedi al tuo compagno come stai e ti senti dire "amore sei bellissima" a te non va bene xchè pensi che tanto te lo dice x addolcirti il periodo e allora ti innervosisci ancora di più...ovviamente con LUI. Tutto questo accompagnato anche da dei momenti che basta una semplice pubblicità malinconica che ti viene da piangere....ora detto tutto questo io comprendo che per chi ci sta vicino è dura...ma vorrei che lo provassero gli uomini ogni 20 giorni questa storia qui....e che DIAMINE!!!

PS: UN CONSIGLIO PER GLI UOMINI:quando siamo messe così...non dateci troppo spago non vi mettete a discutere ci andreste sotto, xchè anche se non avete fatto niente noi troveremo qualcosa per cui darvi la colpa scatenando un macello..inoltre lasciate correre ogni tipo di discorso in genere è sempre valido il contrario e molto spesso non sempre, non ci andrà mai bene niente qualsiasi cosa direte....insomma io da donna posso dirvi che non ci sono consigli utili da darvi durante la sindrome premestruale, ma l'unica cosa è SOPPORTARE SOPPORTARE E SOPPORTARE COME FACCIAMO NOI E POI TUTTO PASSERA'.....SI FINO AL MESE SUCCESSIVO!! :)






3 commenti :

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Follow by Email

 

Google+ Followers

Translate

Visualizzazioni totali

Lettori fissi

Blog Archive